Christie, Agatha - Avversario segreto

Dorylis

Fantastic Member
Avversario segreto è un romanzo giallo scritto da Agatha Christie pubblicato nel 1922. Protagonisti di questo romanzo è la coppia di investigatori dilettanti Tommy e Tuppence. Non si tratta del classico romanzo giallo, bensì di una spy-story ambientata negli anni immediatamente successivi alla Prima Guerra Mondiale.
Tommy e Tuppence si incotrano dopo tanto tempo per caso e rievocano i tempi del loro primo incontro, durante la Prima Guerra Mondiale. Essendo senza lavoro, decidono di pubblicare un annuncio sul giornale, offrendosi come giovani avventurieri. Il loro incarico sarà quello di ritrovare dei documenti che potrebbero scatenare una rivoluzione comunista in Gran Bretagna.

E' una spy-story abbastanza semplice, Agatha ha dimostrato di essere più brava con i gialli ma non per questo è un libro da screditare.. E' molto scorrevole, i personaggi sono interessanti e la storia è carina. consigliato a chi vuole leggere un libro simpatico e allo stesso tempo leggero.
 

Valuzza Baguette

New member
Lettura piacevole ma non ai livelli di dieci piccoli indiani o di assassinio sull'orient express,in questo caso la Christie ci regala una spy story e non un giallo,una lettura scorrevole ma non indimenticabile.
Personaggi ben caratterizzati e in ogni caso colpi di scena alla Agatha Christie.
Bellino.
 

Nefertari

Active member
Questo libro della Christie mi è piaciuto molto anche se non è il classico giallo ma una spy story. Scritto benissimo, i personaggi sono ben caratterizzati e come sempre, non riuscivo a smettere di leggere perchè la curiosità di sapere cosa stava per accadere mi ha accompagnata per tutte le pagine. Adoro questa scrittrice.
 

MonicaSo

Well-known member
Inutile parlare della bravura della Christie.
Avevo già letto questo gialli (e tutti gli altri) molti anni fa, ora ho deciso di riprenderli tutti (finché c'è vita c'è speranza) seguendo l'ordine cronologico: quindi questo è il secondo che ri-leggo.
Come già scritto non si tratta di un giallo ma di una spy story e questo dimostra la bravura di Agatha che si sa destreggiare sempre in modo impeccabile. La prima volte i protagonisti Tommy e Tuppence non mi avevano colpito molto ma adesso sono stata contenta di averli ritrovati (di nuovo giovani) e non vedo l'ora di procedere nelle letture sapendo che presto li incontrerò di nuovo.

Ho dato 5 stelle
 
Alto