Nathan, Micah - L'ultimo alchimista

nikyf87

New member
ecco la trama:

"Ammesso al prestigioso Aberdeen College grazie a una borsa di studio, Eric Dunne, studente molto dotato con una difficile storia famigliare alle spalle, rimane subito colpito dalla tenebrosa atmosfera che si respira nell'istituto del Connecticut completamente immerso nel verde. Circondato da ragazzi ricchi e privilegiati, Eric si rifugia in biblioteca a lavorare per Cornelius Graves, un vecchio misterioso e quasi cieco. Ma è l'incontro con Art Fitch, uno degli studenti più brillanti, a introdurlo davvero nella vita della scuola. Art lo invita infatti ad abitare nella casa del professor Cade, dove i migliori allievi si sono costituiti in una sorta di cenacolo. Eric si accorge che i suoi nuovi compagni sono ossessionati dall'idea di scoprire il mitico "elisir dell'immortalità". Affascinato dalla complessa e distaccata personalità di Art, nonché disperatamente attratto da Ellen, la sua bella fidanzata, nelle vacanze invernali Eric accetta di accompagnare l'amico a Praga, dove trovano un trattato medievale che è la bibbia del potere alchemico. Poi, una notte, provando una nuova pozione..."


io l'ho finito di leggere da poco.....

molto incentrato sulle sensazioni del protagonista e sulle sue vicende interiori....non era proprio quello che mi aspettavo..... :?

narrato in prima persona, ha uno stile molto veloce e semplice....molto tranquillo ha un picco verso la fine ma a mio parere troppo breve....dal finale mi aspettavo qualcosa di meglio......

in generale tende a concentrarsi molto sul protagonista e su quello che lui sente a discapito dell'azione, incentrata sulla ricerca dell'elisir e sui problemi a essa relativi................

voi cosa ne pensate?????
c'è qualcno che l'ha letto????
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto