Fuqua, Antoine - I magnifici sette

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1879, California. Bartholomew Bogue, un affarista spietato e senza scrupoli, dopo aver incendiato la chiesa del villaggio di Rose Creek e aver minacciato gli abitanti, uccidendone alcuni, si impadronisce della cittadina, allo scopo di mettere le mani sulla vicina miniera d'oro.
Ma la giovane Emma Cullen, vedova di uno degli uomini spietatamente uccisi, non si arrende e si reca in giro per i villaggi vicini a reclutare pistoleros mercenari, al fine di annientare Bogue.

La trama forse la conoscevate tutti, con le dovute differenze; io non la ricordavo perché non ho mai amato questo genere, infatti credo di non aver mai visto l'originale.
Stavolta ho fatto un'eccezione, non per mia scelta, e devo dire che non me ne sono pentita. Si tratta di un western classico, ma con quel pizzico di modernità e originalità che non guastano; non particolarmente truculento ma nemmeno troppo politicamente corretto; certo, chi non è avvezzo al genere fa un po' di fatica a calarsi in una certa mentalità, ma in fin dei conti è tutto finto :mrgreen: e quindi chi se ne frega se ci si fa giustizia da soli e in fretta :mrgreen: io me lo sono goduta e mi sono piaciuti i 7, ciascuno con le proprie caratteristiche.
 

Meri

Viôt di viodi
Temevo in un eccesso di fuoco e sangue, invece penso ci sia il giusto di entrambi. L'originale credo di averlo visto da piccola, ma ricordo solo alcune scene.
Questo mi è piaciuto, equilibrato.
 
Alto