XXV Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema scegli per la sfida?


  • Votanti
    19
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1) 5 libri scelti dalla libreria personale di Forumlibri di un utente a nostra scelta
2) 5 libri originalmente scritti in lingua portoghese (per cui provenienti da Portogallo,Brasile,Mozambico,Angola,Capo Verde,Guinea Bissau,Macao)
3) 5 libri tratti da questa lista: listography: Libri da leggere prima di morire ((1001 libri da leggere prima di morire a cura di Peter Boxall anno 2008) (1001 libri da leggere prima di morire a cura di Peter Boxall anno 2008) ) suddivisi così: 1 Età premoderna e Settecento, 1 Ottocento, 2 Novecento, 1 Duemila
4) 5 mattonazzi (libri che superino le 500 pagine)
5) 5 libri scritti prima del 1900
6) 5 libri a stesso tema/genere (ad es. giallo, romanzo, saggio, biografia , storia, fantasy etc.)
7) 5 libri prime opere di 5 autori diversi
8) 5 libri per 5 lettere dell'alfabeto. Un utente sceglie per un altro 5 lettere dell'alfabeto, poi bisogna trovare un libro con un titolo con quelle lettere oppure vale l'iniziale dell'autore.
9) 5 libri di autori candidati al Nobel 2016 (The Nobel Prize in Literature | NicerOdds)
10) 5 libri di letteratura ante e dopoguerra e narrativa moderna italiana (es. Calvino, Svevo, Vittorini, Moravia...)

Questi sono i 10 temi proposti per la prossima sfida, avrete una settimana per votarli e decidere quale sarà quello scelto per fare da filo conduttore alla 25esima :D.

Per i nuovi utenti che non sanno ancora le regole voglio ricordare che si tratta di leggere 5 libri, di commentarli in PB e poi di rispondere a 3 domande inerenti le letture e la sfida stessa.
 
Ultima modifica:

Nefertari

Active member
Quanti temi che mi piacciono!!!! Voterò per più di uno, cosa che faccio raramente, di solito scelgo una sola opzione ma questa volta ce ne sono 3-4 che mi attirano parecchio.
 

Tanny

Well-known member
Io ho votato per i mattonazzi perchè la vedo come una vera sfida, anche se solitamente definisco "mattone" un libro soltanto quando passa la soglia delle 1000 pagine :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Comunicazione di servizio

Solo per correttezza, visto che il tema delle 5 lettere per ora è in testa, voglio aggiungere la specifica di chi l'ha proposto. Ma con questo non intendo né spingervi a votarlo né il contrario, è solo perché mi sono appena accorta di non averla aggiunta (finora) nel primo post :wink:.

Un utente sceglie per un altro 5 lettere dell'alfabeto, poi bisogna trovare un libro con un titolo con quelle lettere oppure vale l'iniziale dell'autore.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riporto le due opzioni che sono in testa così magari qualcuno sblocca la situazione ed evitiamo il ballottaggio :wink::

5 libri da leggere prima di morire ossia
5 libri tratti da questa lista:listography: Libri da leggere prima di morire ((1001 libri da leggere prima di morire a cura di Peter Boxall anno 2008) (1001 libri da leggere prima di morire a cura di Peter Boxall anno 2008) ) suddivisi così: 1 Età premoderna e Settecento, 1 Ottocento, 2 Novecento, 1 Duemila

5 libri per 5 lettere dell'alfabeto ossia
un utente sceglie per un altro utente 5 lettere dell'alfabeto, poi bisogna trovare un libro con un titolo con quelle lettere oppure vale l'iniziale dell'autore.
 

Valuzza Baguette

New member
io a questo punto tifo pesantemente per i 1001 libri(non per altro ma gia li sto leggendo e ne ho a casa almeno 80 della lista,e avrei l'imbarazzo della scelta :mrgreen: )
 

Cocci

New member
è la prima volta che una mia proposta arriva così vicina alla vittoria! Votate la sfida delle 5 lettere!:mrgreen:
In realtà mi va benissimo anche l'altra sfida perchè su 1001 libri sono certa di trovarne almeno 5 che mi piacciano...però la lista con le iniziali è più fantasiosa e prevede un'interazione tra gli utenti (scegliere le lettere uno per l'altro) che è sempre molto divertente.:wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
è la prima volta che una mia proposta arriva così vicina alla vittoria! Votate la sfida delle 5 lettere!:mrgreen:
In realtà mi va benissimo anche l'altra sfida perchè su 1001 libri sono certa di trovarne almeno 5 che mi piacciano...però la lista con le iniziali è più fantasiosa e prevede un'interazione tra gli utenti (scegliere le lettere uno per l'altro) che è sempre molto divertente.:wink:

Concordo! Niente contro chi l'ha proposta (non ricordo chi), ma basta con queste liste da cui pescare!!! Divertiamoci a trovarli noi i titoli, anzichè farli scegliere da qualcun'altro!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto