Per spettacolo teatrale,cerco suggerimenti per testi comici/satirici!

Anastasiaa

New member
Buongiorno a tutti! Io e la mia piccola compagnia di teatro stiamo cercando suggerimenti per testi comici e interessanti allo scopo di realizzare uno spettacolo teatrale..qualcuno ha qualche buon suggerimento da dare? Qualcosa di non troppo famoso o banale? Grazie mille :mrgreen: :mrgreen: !

Anastasia
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Che ne diresti di una riduzione del delizioso "Il villaggio di Stepancikovo e i suoi abitanti" di Dosto?
Non è un testo teatrale ma è realizzato come lo fosse! Leggendolo si ha la netta impressione che sul palcoscenico sarebbe qualcosa di notevole!
La comicità è sottile e gustosissima e il testo non credo sia così famoso...
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Che ne diresti di una riduzione del delizioso "Il villaggio di Stepancikovo e i suoi abitanti" di Dosto?
Non è un testo teatrale ma è realizzato come lo fosse! Leggendolo si ha la netta impressione che sul palcoscenico sarebbe qualcosa di notevole!
La comicità è sottile e gustosissima e il testo non credo sia così famoso...

E sempre del Dosto (che si ricollega anche allo stile di Gogol) io consiglio il racconto "Il sogno dello zio"
http://www.forumlibri.com/forum/piccola-biblioteca/20840-dostoevskij-fedor-il-sogno-dello-zio.html
perché avrei tanto voluto metterlo in scena io se avessi avuto la capacità di regista ma soprattutto una compagnia teatrale amatoriale da dirigere :roll:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ti consiglio La cantatrice calva di Ionesco. Quando facevo teatro, una vita fa, è stato uno spasso far parte della compagnia, mi sembra di aver interpretato la signora Smith :)
 
Alto