Agus, Milena - Il vicino

Valuzza Baguette

New member
Racconto breve di questa scrittrice che ho imparato ad apprezzare molto,e che purtroppo per la prima volta non ho apprezzato.
Si tratta di un racconto brevissimo(una cinquantina di pagine) e probabilmente proprio per questo non si riesce a trovare empatia con i personaggi.
La storia parla di una ragazza con una forte tendenza suicida che incontra per l'appunto come anticipato nel titolo il vicino di casa e grazie a lui ricomincia a pensare in maniera positiva alla vita.
Secondo me manca lo spessore emotivo che ho trovato in tutti gli altri libri della Agus che ho letto.
 

Valuzza Baguette

New member
La contessa di ricotta è li bello bello che mi aspetta,sarà uno dei libri che leggerò entro i prox due mesi,non sapevo ci fosse anche questo racconto al suo interno!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La contessa di ricotta è li bello bello che mi aspetta,sarà uno dei libri che leggerò entro i prox due mesi,non sapevo ci fosse anche questo racconto al suo interno!

Mi sono spiegata male... non c'è questo racconto al suo interno, ma viene ripreso il personaggio del vicino (almeno così avevo scritto nella mia recensione, perché anche io, come ale, ricordo poco della trama :mrgreen:... scusa lo spoiler :oops: !)
 

Valuzza Baguette

New member
ah ok,beh il vicino come personaggio non mi dispiaceva,e leggendo il racconto ho pensato anche che mi sarebbe piaciuto che questo personaggio venisse sviluppato di più,quindi ben venga :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi sono spiegata male... non c'è questo racconto al suo interno, ma viene ripreso il personaggio del vicino (almeno così avevo scritto nella mia recensione, perché anche io, come ale, ricordo poco della trama :mrgreen:... scusa lo spoiler :oops: !)

Ok, adesso ci sono! Non l'ho letto allora (cominciavo a preoccuparmi).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ok, adesso ci sono! Non l'ho letto allora (cominciavo a preoccuparmi).

Io invece avevo capito che non ricordavi più La contessa... che confusione che ho scatenato :mrgreen: !
L'importante è essersi chiarite e che ora tu legga Il vicino e Vale La contessa, visto che io li ho già letti entrambi :wink:.
 
Alto