Montaldi, Valeria - Il signore del falco

evelin

Charmed Member
Questo romanzo e' ambientato nella Milano del 1243.
Tra i vicoli della città medievale, impegnata in una feroce caccia agli eretici e nella lotta contro Federico II, hanno luogo vicende misteriose. Il cadavere di una donna viene rinvenuto nel canale della Vettabbia: il suo corpo reca i segni di un parto recente, ma del bambino non vi è traccia.
La donna e' Caterina Gisalbertini, discendente di un'aristocratica famiglia di Milano. Il corpo presenta tracce di una recente gravidanza, frutto probabilmente della relazione tra Caterina e Lanfranco Calgario, nipote dell'arcivescovo di Milano.
A 17 anni di distanza dall'accaduto Arnolfo da Sala, abate di San Simpliciano, messo in allarme da un sogno ricorrente e da vecchi sospetti, incarica frate Matthew di investigare, ma che fine ha fatto la bambina? sta a lui ritrovarla...

Nell'edizione piemme Il mercante di lana e Il signore del falco sono in un unico libro (9,90 euro).
Recentemente ne e' uscito un terzo della Montaldi Il monaco inglese...lo devo ancora leggere e soprattutto devo ancora comprarlo 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
ehii ke hai fatto... hai rallentato il tempo per leggerli tutti sti libri?? eh eh eh
 

evelin

Charmed Member
:lol: gli avevo letti qualche tempo fa...molto belli!! anche io ho una lista bella lunga :wink:
 

bludemon

New member
eh eh bisognerebbe fermare il tempo... :) uffi solo ke sono tanti e se penso a quanti mai ne leggerò mi vien male...
 
Alto