Perfavore, fatemi sfogare un' attimo.

Bloody-mary

New member
Allora sto leggendo "la pergamena della seduzione" di Giovanna Belli. Sono più che convinta che sia un libro scritto molto bene, che si legga tutto di un fiato e che ti faccia impersonare in Giovanna&Lucia ma...
Certe cose se le potrebbe risparmiare. Si, insomma fa sembrare Lucia la protagonista un "cane in calore" quando nell' itero discorso non centra niente.
è un libro mooolto bello ma questo poteva risparmiarcelo.
Se volete info del libro andate qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_pergamena_della_seduzione
 

libraia978

New member
Vuoi sapere perchè? Perchè il marketing dice che un libro con qualche scena hard vende di più... lo so che è uno schifo, ma spesso gli autori a queste cose ci pensano eccome...
 

Cassiel

New member
Sono d'accordo con voi, io non nulla in contrario alle scede "hard" in un libro, ma quando ci stanno bene...quando è inutile e ostentata diventa una cosa veramente fastidiosa...
 
Io non ho nulla contro le scene hard in un libro, se però si mantengono al livello di Follett, per intenderci. Se lo superano (vedi De Sade) diventano illeggibili...
 

witch

New member
Secondo me certi limiti si possono anche superare, ma solo se c'è uno stretto legame con la storia narrata.

Ad esempio "Undici minuti" di Coelho non potrebbe essere meno esplicito perchè si perderebbe il senso del libro.
 
Alto