XXV Sfida letteraria: 5 libri da leggere prima di morire

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Domani 1° novembre partirà questa nuova sfida, la 25esima del forum, che si baserà su

5 libri da leggere prima di morire

scelti da un'apposita lista http://listography.com/nuvolotta/li..._di_morire_a_cura_di_peter_boxall_anno_2008__

Chi vuole partecipare ma non ha ancora postato la propria cinquina può farlo qui
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=21774

Finora i partecipanti sono:
1.Valuzza Baguette
2.elisa
3.Cocci
4.francesca
5.Nefertari
6.Isola74
7.Eve
8.alessandra
9.gamine 2612
10.Minerva6
11.velvet
12.Marzati
13.ayuthaya

Potrete leggere i 5 libri nell'ordine che preferite e dopo averlo fatto ricordatevi di recensirli in PB.
Chi finirà per primo (prevedo già chi sarà :mrgreen:) riceverà le solite 3 domande da francesca, l'ultima della sfida precedente.

Comunicate qui titolo, autore e data di inizio e fine (stavolta lasciamo facoltativo il numero di pagine, tanto parecchi se ne dimenticano sempre :wink:) per il riepilogo di lettura. Anche il secolo di riferimento è facoltativo. Grazie.
 
Ultima modifica:

velvet

Well-known member
Comunicate qui titolo, autore e data di inizio e fine (stavolta lasciamo facoltativo il numero di pagine, tanto parecchi se ne dimenticano sempre :wink:) per il riepilogo di lettura. Grazie.

Secondo me invece è significativo indicare il numero di pagine. Anche se ai fini della sfida valgono allo stesso modo, una cosa è leggere un libro di 800 pagine, un'altra uno di 80... Alla fine non è un grandi sforzo per i partecipanti scriverlo. :boh:
 

Marzati

Utente stonato
Sto leggendo

Il Monaco di Lewis, pag 432 (iniziato l'1/11/16)

Il Monaco
Autore: Lewis;
Data inizio lettura: 1 Novembre;
Data fine lettura: /
Pagine: 432.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche io inizio oggi: :

La Celestina di Fernando de Rojas pubblicato nel 1502, pagine 270 - Età premoderna e Settecento (numero 8)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

gamine2612: Il castello di Otranto di Horace Walpole, pag ? (iniziato l'1/11/16)
Marzati: Il monaco di Lewis, pag 432 (iniziato l'1/11/16)
wolverine: Cime tempestose di Emily Bronte, pag ? (iniziato l'1/11/16)
elisa: La Celestina di Fernando de Rojas, pagine 270 (iniziato l'1/11/16)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Secondo me invece è significativo indicare il numero di pagine. Anche se ai fini della sfida valgono allo stesso modo, una cosa è leggere un libro di 800 pagine, un'altra uno di 80... Alla fine non è un grandi sforzo per i partecipanti scriverlo. :boh:

Tu hai ragione, ma temo di essere seccante chiedendo agli utenti più di una volta di comunicare le pagine durante la sfida oppure devo andare nel 3d della presentazione per cercarle da me... ecco perché le avevo date per facoltative :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il Monaco
Autore: Lewis;
Data inizio lettura: 1 Novembre;
Data fine lettura: /
Pagine: 432.

Sei stato precisissimo :wink:, ma basta scrivere: Il Monaco di Lewis, pag 432 (iniziato l'1/11/16)
così posso fare direttamente copia e incolla :mrgreen: (e questo vale per tutti :SISI).
E la data di fine lettura ovviamente sarà comunicata in seguito.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io ho letto Una modesta proposta di Swift, pag 11 (versione ebook) Età premoderna e settecento
e ho iniziato Il nipote di Rameau di Diderot, pag 85 (sempre versione ebook) Ottocento

Per ora ho iniziato in ordine cronologico, ma non so se proseguirò così.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

gamine2612: Il castello di Otranto di Horace Walpole, pag ? (iniziato l'1/11/16)
Marzati: Il monaco di Lewis, pag 432 (iniziato l'1/11/16)
wolverine: Cime tempestose di Emily Bronte, pag ? (iniziato l'1/11/16)
elisa: La Celestina di Fernando de Rojas, pagine 270 (iniziato l'1/11/16)
Minerva6: Una modesta proposta di Swift, pag 11 (iniziato e finito l'1/11/16)


2° libro in lettura:

Minerva6: Il nipote di Rameau di Diderot, pag 85 (iniziato l'1/11/16)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io ho letto Una modesta proposta di Swift, pag 11 (versione ebook) Età premoderna e settecento
e ho iniziato Il nipote di Rameau di Diderot, pag 85 (sempre versione ebook) Ottocento

Per ora ho iniziato in ordine cronologico, ma non so se proseguirò così.

certo che li hai scelti proprio cortini (faccina ironica)
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ci sono anch'io! Ho postato la cinquina nell'altro topic. Oggi comincio con la Austen.

Mansfield Park di Jane Austen, pag. 620 (iniziato il 1/11/16).
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ragazzi, mi spiace ma io passo... sto leggendo pochissimo e comunque ho almeno tre-quattro libri da leggere prima, proprio non ce la faccio. :boh:
 
Alto