Blocco nella lettura

CH14R4

New member
Ciao a tutti! vi capita mai di avere dei blocchi e non riuscire piu ad andare avanti con il libro iniziato o cominciarne uno nuovo?
Sono in questa fase adesso e non so cosa leggere:W
 

Marzati

Utente stonato
Eh sì ogni tanto capita, in genere la cosa si risolve col tempo, se vuoi "Invogliarti" ti consiglio di andare in una grande libreria (tipo Feltrinelli, Mondadori) e farti una bella e lunga passeggiata, sfogliando i libri che più ti incuriosiscono, anche se magari non sono proprio il tuo genere...
 

Jane Eyre

Member
Assolutamente sì. Non solo mi è capitato di piantare lì definitivamente un libro, ma anche di trascinarlo per mesi e mesi, quando non mi prende..

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Io sono esattamente in quel periodo...
Ho un libro molto bello per le mani e sono inchiodato da un mese... Non riesco a leggere una riga... :D
Io normalmente aspetto... Mi dedico ai fumetti/manga in attesa torni l'ispirazione! :)
E' tipo quando ti sembra di non amare più tanto la tua ragazza/o e poi, dopo qualche tempo, ti accorgi che era solo una sciocca impressione e ti ci ributti con l'entusiasmo di prima ;)
 

CH14R4

New member
sono anche andata in libreria e comprato un sacco di libri ma dopo due righe mi annoio :?
sarà che sono presa con la serie tv westworld? :mrgreen:

la similitudine della fidanzata mi ha fatto morire :D
 

Titti

New member
Ultimamente a me capita sempre più spesso, non riesco a concentrarmi su un solo libro. Li lascio tutti a metà, possibile?
Eppure ero una lettrice accanita... Voi avete dei libri da consigliarmi?
 

Tanny

Well-known member
Ultimamente a me capita sempre più spesso, non riesco a concentrarmi su un solo libro. Li lascio tutti a metà, possibile?
Eppure ero una lettrice accanita... Voi avete dei libri da consigliarmi?

Ultimamente capita spesso anche a me, per risolvere il "blocco" solitamente mi affido a letture "leggere e che acchiappano", in sostanza vado a prendere dei libri che hanno avuto un grande successo in termini di vendite, quelli che invogliano alla lettura anche ai non-lettori; dato che ultimamente continuo a bloccarmi, sono ricorso spesso a questo stratagemma ed ho finito per leggere "La verità sul caso Harry Quebert" e l'intera saga di Harry Potter, non ho fatto molto bene il calcolo del tempo, ma il primo l'ho letto in un giorno (700 pagine) e gli altri 7 con una rapidità assurda (per fortuna ero bloccato, altrimenti potevo leggerli come faceva il robottino della serie super-vicky).:mrgreen:
Dato che mi sento ancora abbastanza "bloccato" ho pensato di andare a prendere "Il codice Da Vinci" che credo inizierò stasera.
Questo è il mio modo per superare i blocchi nella lettura, prendere libri che hanno incontrato il favore del grande pubblico.
 

gamine2612

Together for ever
Ultimamente a me capita sempre più spesso, non riesco a concentrarmi su un solo libro. Li lascio tutti a metà, possibile?
Eppure ero una lettrice accanita... Voi avete dei libri da consigliarmi?

:?? si anche a me, ne no messo uno un pausa da due settimane scoraggiata dal genere e dal numero di pagine.
Nel frattempo ne ho letti due corti e mi è tornato lo sprint:)
 

Titti

New member
Ultimamente capita spesso anche a me, per risolvere il "blocco" solitamente mi affido a letture "leggere e che acchiappano", in sostanza vado a prendere dei libri che hanno avuto un grande successo in termini di vendite, quelli che invogliano alla lettura anche ai non-lettori; dato che ultimamente continuo a bloccarmi, sono ricorso spesso a questo stratagemma ed ho finito per leggere "La verità sul caso Harry Quebert" e l'intera saga di Harry Potter, non ho fatto molto bene il calcolo del tempo, ma il primo l'ho letto in un giorno (700 pagine) e gli altri 7 con una rapidità assurda (per fortuna ero bloccato, altrimenti potevo leggerli come faceva il robottino della serie super-vicky).:mrgreen:
Dato che mi sento ancora abbastanza "bloccato" ho pensato di andare a prendere "Il codice Da Vinci" che credo inizierò stasera.
Questo è il mio modo per superare i blocchi nella lettura, prendere libri che hanno incontrato il favore del grande pubblico.

Grazie, sono d'accordo sul scegliere libri che siano scorrevoli e semplici. Però non lo sono molto sulla scelta in base alla popolarità... non sempre la popolarità di un libro è sinonimo di qualità :) (vedi saga Twilight ad esempio).
 

sandra77

Member
Anch'io ho attraversato il periodo "zero voglia di leggere ", una volta tanti anni fa, a causa delle letture obbligatorie per la scuola.
Non mi sentivo di leggere più niente.
Poi, per fortuna, ho provato con cose non impegnative e così ho ricominciato.
Qualsiasi cosa va bene
 
Alto