Piba24 - Mi presento

Piba24

Member
Ciao a tutti, è da tempo che cercavo un forum fatto bene, ove si parlasse e si consigliassero libri. Questo mi sembra il posto giusto :). Mi chiamo Piero ed amo i libri. In questi ultimi anni sto acquistando ed apprezzando i libri in formato e-book, se non altro per una questione di praticità e spazio. Capisco il fascino delle pagine, ma vuoi mettere per esempio un librone da 1000pg da tenere in mano contro i 100 gr. ca. del e-book reader? :) e non parliamo della comodità di trovare subito il significato di una parola con il dizionario integrato. Comunque da come avrete capito amo questo modo di leggere, senza nulla togliere al libro cartaceo. Ma l'importante secondo me non è il modo di leggere ma purchè si legga :). Non so dirvi quale tipo di romanzo prediligo, so dirvi quale odio e cioè: i romanzi rosa, i romanzi prolissi ed i mattoni pesanti da digerire. In pratica ormai leggo solo per puro diletto e non per studio, quindi perchè tediarmi il momento di lettura con qualcosa di odioso? .-). Come scrivevo prima, non ho un genere ben definito di preferenza, quindi per me, un libro scritto bene che immerga il lettore vale la pena leggderlo. Questo ovviamente non vale per tematiche banali, come può essere il genere rosa. Ribadisco, mio parere personale di gusto, non critico e non giudico.
Ultimamente sono arrivato al quinto libro della saga " l'assassino del re" della scrittrice Robin Hobb, un fantasy a mio avviso scritto bene e con molti colpi di scena. Da leggere. In questo momento sto leggendo "Prima Famiglia" di Pietro Valsecchi, un romanzo sulla mafia in America, narra di una famiglia siciliana che vive di stenti e con il padre ligio alle regole ed alla legge. Rispecchia molto il famosissimo Padrino. Leggero il seguito uscito in questo periodo. Come avete potuto constatare, svario molto da un genere all'altro, questo per dare credito a quanto sopra, che l'importante per me è un libro scritto bene, non banale, che catturi e t' immerga. Datemi qualche consiglio di lettura è ben accetto. :xaaa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto