Martin, E. & Carranza A. - La chiave Gaudi

antodesign

New member
Avete letto questo libro (non ricordo gli autori).
Secondo me è molto bello perchè parla della storia di Barcellona ed insieme mescola la vita reale di gaudì e insieme anche una buona dose di fantasia.

Mi è piaciuto molto anche se parla molto di religiosità.
Ve lo consiglio comunque..diciamo che il genere è molto simile a 'il codice da vinci'.
 
Ultima modifica di un moderatore:
no, io no! ma sembra carino! sono stata lo scorso dicembre a barcellona e mi è piaciuta tantissimo, perciò mi piacerebbe leggere questo libro..anche se ho qualche dubbio che sia un po' noiosetto...tu che dici?
 

legionofdoom

New member
Io l'avevo iniziato con molto entusiasmo ma a pagina 90 ahimè non riuscivo piu a proseguire nella lettura e l'ho abbandonato. Magari riproverò a leggero più avanti!
 

RosaT.

Leghorn Member
Ho finito ieri questo libro ... che dire ... mi resta difficile classificarlo !!!!!

Reduce da un recente viaggio a Barcellona mi sono buttata nella lettura con entusiasmo ... però sono rimasta delusa dall'esordio di questa storia: troppo "Codice da Vinci", nonostante questo non mi sono scoraggiata ed ho continuato la lettura ... più della metà del libro non è così entusiasmante: sono belle le descrizioni di Barcellona e soprattutto delle opere di Gaudì (protagoniste assolute!!!!) e sono interessanti le divagazioni sull'architettura in special modo quella "Gaudiana".
La storia in se, pur ben creata, non è eccezionale ma sulla fine è riuscita a prendermi e a farmi leggere velocemente e con un po' di suspance le ultime 50 pagine.
Il finale è molto discutibile e inverosimile ma non è stonato con tutto il contesto.


Insomma per me questo libro non è eccellente ma tutto sonnato neanche da buttare !!!! Le opere di Gaudi si prestano bene ad essere al centro di misteri e intrighi ....
 
Alto