Un film che vi ha cambiato la vita

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Chiedo il vostro aiuto per la sfida che sto facendo insieme anche ad altri utenti del forum e che prevede tra gli altri di vedere un film che ha cambiato la vita di chi l'ha visto. Chiedo a voi se avete avuto questa esperienza e con che film, così me lo guardo anche io e lo inserisco nella sfida :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie, non ricordo di averlo visto e Aki Kaurismaki è un autore che seguo volentieri, metto nella mia playlist questo film del fratello Mika :)

p.s. posso chiederti come ti ha cambiato la vita?
 

unkadunka

New member
Premetto che è di Aki,mi sbaglio sempre coi due fratelli...mi ha cambiato la vita perché come succede nel film la vita è imprevedibile e tragicomica,tutto può succedere un eterno andirivieni quello che sembra perduto può tornare e quel che è certo non lo può essere più,bisogna saper navigare le rapide...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Infatti secondo me uno dei punti "poco fattibili" della lista era questo... :)
Difficilmente un film "ti cambia la vita". E comunque ognuno avrà il suo. Io lo voglio intendere come "un film che ha cambiato la mia prospettiva cinematografica" che ha molto più senso! :D :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Infatti secondo me uno dei punti "poco fattibili" della lista era questo... :)
Difficilmente un film "ti cambia la vita". E comunque ognuno avrà il suo. Io lo voglio intendere come "un film che ha cambiato la mia prospettiva cinematografica" che ha molto più senso! :D :)

ok, mi sta bene anche così, se puoi darmi il titolo :)
 

isola74

Lonely member
Riporto su questa discussione perché interessa anche me in vista della sfida movies...
c'è qualcuno che vuole dare il suo contributo???
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
per me Arancia meccanica di Stanley Kubrick ha impresso una notevole influenza sulla mia concezione della violenza così come Luci della città di Chaplin ma anche altri suoi film, mi hanno fatto guardare il mondo con occhi diversi
 

isola74

Lonely member
Siccome anche per me è difficile individuarne uno, ne indicherò alcuni, tra quelli che mi hanno maggiormente impressionata (cambiare la vita non saprei...)

I primi due che mi vengono in mente hanno un'ambientazione simile: Qualcuno volò sul nido del cuculo....( l'interpretazione di Jack Nicholson mi coinvolse parecchio) e Risvegli (con Robin Williams e Robert De Niro)... il tema della malattia, quella mentale, che non si vede ma c'è, è doloroso, spesso evitato, ma in questi film è delicatamente portato in primo piano, per non dimenticare mai le persone che ne soffrono, e che non ne hanno colpa
 
Alto