Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Il Discepolo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Kostova, Elizabeth - Il Discepolo

Predefinito Kostova, Elizabeth - Il Discepolo

Presentazione libro:

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a un orrore - sepolti nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno tentato di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca...

Un'ottima idea per riprendere un personaggio già trito e ritrito. L'idea di sviluppare la storia tramite lettere rende molto scorrevole il romanzo. In generale lo reputo una buona lettura estiva, nulla d'impegnativo ma nemmeno di scontato..

Voto da 1 a 5: 8) 8) 8)
    Ultima modifica di elisa; 09-11-2009 alle 04:02 PM. Motivo: edit caratteri

Charmed Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Questo e' uno dei mille libri della mia lista da leggere...mi piaceva la trama e poi ricollegandomi al discorso delle copertine, quella di questo libro mi piace molto

Predefinito

se era nella tua lista allora vai tranquilla..

te lo consiglio vivamente e vedrai che nn prenderai una cantonata..

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

In generale lo reputo una buona lettura estiva, nulla d'impegnativo ma nemmeno di scontato..
    un giudizio un po' scarso per un romanzo così affascinante! E'un romanzo su Dracula stile Bram Stoker , nulla a che vedere con i pseudo-vampiri che adesso popolano l'universo fantastico! E'un romanzo che intreccia storia (dettagli molto accurati) , realtà ( situazioni possibili per niente inverosimili) e fantasia (senza mai esagerare).. 10 e lode :P
    Ultima modifica di elisa; 09-11-2009 alle 04:02 PM. Motivo: e

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Aggiunto in lista!!!!

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Uno dei miei libri preferiti,veramente molto bello, rimani incollata alle pagine nel vero senso della parola dall'inizio alla fine!!!!Da leggere assolutamente!!

Predefinito

@ dorylis

non voleva essere un giudizio scarso, ma non appartenendo alla mia cerchia ristretta di generi e autori preferiti, ovvio che il giudizio potesse essere cosi..

resta comunque il fatto che è un bel libro..nulla da eccepire! 8)

Fantastic Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Non è solo un bel libro.. E' un libro super..

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

[/quote]
    E'un romanzo su Dracula stile Bram Stoker , nulla a che vedere con i pseudo-vampiri che adesso popolano l'universo fantastico! E'un romanzo che intreccia storia (dettagli molto accurati) , realtà ( situazioni possibili per niente inverosimili) e fantasia (senza mai esagerare).. 10 e lode :P[/quote]

Quoto!!! A me che piace il genere mi ha stupito molto, prorprio in quello dice Dorylis, però lp stile troppo british gli fà perdere un punto, in questo non assomiglia a Stroker....tropo poco gotico
    Ultima modifica di elisa; 09-11-2009 alle 04:03 PM. Motivo: edit caratteri

Phoenix Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

non lo trovo nemmeno io simile a Stoker ma questo libro possiede un innato fascino, pur riprendendo un argomento straquotato... si fa leggere bene ed è interessante come si dipana la storia.. che apre spiragli che si svelano solo quando ormai non ci pensi quasi più...

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Un libro pienamente entusiasmante. Ricco di suspance!! Insomma, veramente coinvolgente, scritto molto bene e pieno di riferimenti storici. Un gioiello del genere. Consigliato

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Post il discepolo

La storia e i personaggi sono intriganti ma a mio modesto parere la scrittrice si sofferma troppo sulle ricostruzioni storiche interrompendo spesso la suspance e rendendo il racconto meno scorrevole.
    delle 668 pagine almeno 200 sono di troppo,senza le quali il romanzo non avrebbe perso niente anzi ne avrebbe guadagnato in scorrevolezza e patos.Non sempre per fare un grande libro ci vuole un libro grande.

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    249
    Thanks Thanks Received 
    751
    Thanked in
    466 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kikko Vedi messaggio
    La storia e i personaggi sono intriganti ma a mio modesto parere la scrittrice si sofferma troppo sulle ricostruzioni storiche interrompendo spesso la suspance e rendendo il racconto meno scorrevole.
    delle 668 pagine almeno 200 sono di troppo,senza le quali il romanzo non avrebbe perso niente anzi ne avrebbe guadagnato in scorrevolezza e patos.Non sempre per fare un grande libro ci vuole un libro grande.
    non ho letto questo libro in particolare ma concordo col fatto che spesso gli autori si dilungano troppo perdendo di incisività nella storia

Predefinito

Potrebbe sembrare ridicolo ma...a 200 pagine circa dalla fine l'ho lasciato. Avendolo ripreso dopo una pausa non mi ricordavo più l'intreccio storico tra bizantini, turchi ecc, non mi ricordavo più in che paese si trovavano,...insomma troppo troppo troppo prolisso, lungo ed intrecciato.
    Ciò nonostante la storia (per somme linee) me la ricordo bene, e mi piacerebbe sapere com'è andato a finire! Sono arrivata al punto in cui Helen e Paul ritrovano il prof Rossi nella tomba semi-morto/vivo... E poi??!

free member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da snow_white Vedi messaggio
    Potrebbe sembrare ridicolo ma...a 200 pagine circa dalla fine l'ho lasciato. Avendolo ripreso dopo una pausa non mi ricordavo più l'intreccio storico tra bizantini, turchi ecc, non mi ricordavo più in che paese si trovavano,...insomma troppo troppo troppo prolisso, lungo ed intrecciato.
    Ciò nonostante la storia (per somme linee) me la ricordo bene, e mi piacerebbe sapere com'è andato a finire! Sono arrivata al punto in cui Helen e Paul ritrovano il prof Rossi nella tomba semi-morto/vivo... E poi??!
    ciao ti ho risposto in mp

Ti potrebbero interessare: