Marshall, Rob - Into the Woods

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico e Raperonzolo, unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega che ha gettato su di loro un maleficio.

Ispiratosi al musical in forma cinematografica fa fatica a mantenere sempre lo stesso registro, favolistico ed educativo allo stesso tempo. Io non sono andata molto per il sottile sui tanti difetti e mi sono goduta tutto l'ambaradan montato su per aver successo spendendo pure un bel po' di dollaroni. Marshall comunque è sempre una garanzia e alla fine l'ho trovato carino sia visivamente che nel suo intento di rendere maggiormente aggiornate e realistiche le fiabe.
 
Alto