...che parli di persone [UN ANNO PASSATO A GUARDARE LE STELLE]

astroricky

New member
Salve,mi chiamo Riccardo ed è il mio post in questo forum.
Scrivo qui perché è da un po' che non leggo (se non libri tecnici e in ci si parli di allenamenti praticando triathlon) e avrei voglia di leggere un libro simile ad uno che lessi tempo fa ma di un autore di cui in italiano è stato tradotto solo quello.
Il libro in questione è UN ANNO PASSATO A GUARDARE LE STELLE di Charles L. Calia, il libro per chi non l'avesse letto parla di questo aspirante astronomo che durante un intero anno racconta di se, della costruzione di questo "osservatorio personale" e racconta delle costellazioni attraverso (come in realtà facevamo gli antichi) storie mitologiche.
Sono appassionato di universo e di costellazioni, ma non vorrei leggere libri sull'osservazione...vorrei più che altro qualche libro che parli di persone, delle loro storie raccontante in periodi in qui magari stanno facendo qualcosa che ha cambiato loro la vita, momenti di risveglio dell'io, momenti di scoperta di passioni...
Spero di non essere stato troppo vago.
Grazie anticipate...e aiutatemi a riprendere questa passione che un tempo era più forte in me.
 

Lark

Member
Leggendoti mi è venuto subito in mente Jón Kalman Stefánsson (copincollato da internet), autore islandese. Di lui ho finora letto solo Luce d'estate ed è subito notte, che parla dei vari personaggi abitanti in uno stesso villaggio con storie brevi e piacevoli - ogni capitolo o serie di capitoli ad uno o due personaggi diversi. Libro molto rilassante e con una certa introspezione, originale e ben scritto.
 
Alto