Orovitz, Israel - My Old Lady

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ecco un altro film che ho deciso di vedere solo per la presenza nel cast di Maggie Smith, affiancata nella recitazione da altri due attori che stimo, Kevin Kline e Kristin Scott Thomas.
La trama non mi era nota prima di iniziare a vederlo, ho quindi scoperto solo durante la visione che la storia si svolge in Francia ma i protagonisti sono due donne inglesi e un uomo americano. inizio spoiler L'uomo giunge a Parigi perché vuole prendere possesso della casa lasciategli in eredità dal padre defunto ma scoprirà che è occupata dalle donne (c'è un contratto che stabilisce la loro permanenza fino alla morte della più anziana, una stupenda novantenne interpretata dalla Smith, a cui spetta anche un affitto mensile). K. K. deciderà di impugnarlo e scoprirà il motivo che legava la donna a suo padre. Da qui la sua decisione prenderà una strada diversa... fine spoiler
La base è un copione nato per il teatro, forse per questo motivo a qualcuno potrà apparire lento, ma se proseguirete ne varrà la pena.
L'interpretazione è ben svolta da tutti e tre i personaggi, la storia incuriosisce, in alcune scene può commuovere e in altre ci può far sorridere. Non vi resta altro da fare che vederlo per darmi ragione o torto :wink:.
 
Alto