LXXXIV Gruppo di lettura - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Il GdL su Omaggio alla Catalogna di Orwell è ancora in corso e vi invito a leggerlo, però intanto iniziamo a pensare alle prossime 10 o 15 proposte (vediamo quante ne verranno fuori nei prossimi giorni) per l'ottantaquattresimo gruppo di lettura. Edit: mi ero dimenticata di dire ai nuovi utenti che è una a testa :wink:

Qui trovate i titoli già letti:
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=8476

Spero che stavolta la partecipazione sia maggiore, dobbiamo (ed io per prima :wink:) essere più aperti alle novità e al rischio provando a leggere e commentare insieme anche un libro che non conosciamo affatto oppure che a prima vista non ci ispira più di tanto, magari potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese :D.
 
Ultima modifica:

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Non ho mai partecipato a gruppi di lettura o minigruppi e non so bene come funziona, se ci sono regole precise ecc. Però vorrei cominciare. Propongo:
- Pastorale americana di Roth
- It di King
- 12 anni schiavo di Solomon Northup.
 

Tanny

Well-known member
Propongo Comma 22 di Joseph Heller

Non ho mai partecipato a gruppi di lettura o minigruppi e non so bene come funziona, se ci sono regole precise ecc. Però vorrei cominciare. Propongo:
- Pastorale americana di Roth
- It di King
- 12 anni schiavo di Solomon Northup.

Il discorso è semplice, si fanno delle proposte, si passa al sondaggio e si legge assieme e si commenta il libro vincitore, hai commesso solo un piccolo errore, si può proporre soltanto un titolo, scegli uno dei tre :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non ho mai partecipato a gruppi di lettura o minigruppi e non so bene come funziona, se ci sono regole precise ecc. Però vorrei cominciare. Propongo:
- Pastorale americana di Roth
- It di King
- 12 anni schiavo di Solomon Northup.

Ti ha già risposto Tanny, io ti dico solo che sono contenta che parteciperai (tanto so già che qualunque libro vincerà tu lo farai :wink:)
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo... proviamo ad arrivare a 15

  1. Cime Tempestose della Bronte
  2. G. di John Berger
  3. Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni
  4. Comma 22 di Joseph Heller
  5. Pastorale americana di Philip Roth
  6. Evgenij Onegin di Puskin
  7. Ines dell'anima mia di Isabel Allende
  8. La musica del caso di Paul Auster
 
Ultima modifica:

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ti ha già risposto Tanny, io ti dico solo che sono contenta che parteciperai (tanto so già che qualunque libro vincerà tu lo farai :wink:)
Grazie Tanny e Minerva, sì parteciperò a prescindere dal libro, però cime tempestose l'ho già letto!
Allora propongo "Pastorale americana" di Philip Roth.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
- 1 o - 6?

  1. Cime Tempestose della Bronte
  2. G. di John Berger
  3. Cuccioli per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni
  4. Comma 22 di Joseph Heller
  5. Pastorale americana di Philip Roth
  6. Evgenij Onegin di Puskin
  7. Ines dell'anima mia di Isabel Allende
  8. La musica del caso di Paul Auster
  9. La paranza dei bambini - Roberto Saviano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto