Consiglio Romanzo

Piba24

Member
Ciao, chi mi consiglierebbe un bel romanzo del tipo: " non vedo l'ora di arrivare a casa per riprendere da dove ho lasciato". Ve la sentite? :D:D (no romanzi rosa e no perditempo) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bouvard

Well-known member
- La Storia di E. Morante;

- La signora in bianco di W. Collins;

- Il conte di Montecristo di A. Dumas (padre);

- Cronache di poveri amanti di V. Pratolini;

- Il nome della rosa di U. Eco;

- I dieci piccoli indiani di A. Christie;

- Il marchese di Roccaverdina di L. Capuana;

- Cristo si è fermato ad Eboli di C. Levi;

- La masseria delle allodole di A. Arslan;

- Fahrenheit 451 di R. Bradbury;

...e tanti altri....
 

Piba24

Member
- La Storia di E. Morante;

- La signora in bianco di W. Collins;

- Il conte di Montecristo di A. Dumas (padre);

- Cronache di poveri amanti di V. Pratolini;

- Il nome della rosa di U. Eco;

- I dieci piccoli indiani di A. Christie;

- Il marchese di Roccaverdina di L. Capuana;

- Cristo si è fermato ad Eboli di C. Levi;

- La masseria delle allodole di A. Arslan;

- Fahrenheit 451 di R. Bradbury;

...e tanti altri....
Grazie! Alcuni li ho letti...chissà perchè il classico è sempre in prima linea :)
 

bouvard

Well-known member
Grazie! Alcuni li ho letti...chissà perchè il classico è sempre in prima linea :)

Beh non hai dato alcuna indicazione - a parte il no ai romanzi rosa - e non sapendo neppure la tua età era difficile sapere se un libro lo avessi già letto oppure no, perciò sono andata molto sul "classico". I classici sono sempre in prima linea perché il rischio di "fregature" è minore (secondo me).

Se vuoi dei titoli meno prevedibili - ma sono sempre classici :mrgreen: - ti dico:

- La casa sull'abisso di W. H. Hodgson (un libro davvero particolare);
- Il problema Spinoza di I. D. Yalom.
 

Piba24

Member
Vi ricordo, come da nota tra parentesi, quelli che secondo voi, abbiano suscitato questo pensiero: ( non vedo l'ora di arrivare a casa per riprendere da dove ho lasciato). Quindi, non è cosa piace secondo me, ma la richiesta era: un romanzo che abbia suscitato quel pensiero. Quindi, età o argomento non è importante. A parte i rosa, perchè, mia opinione personale, non li sopporto. :D
 

viki

New member
Io ti consiglierei (perchè mi avevano suscitato "non vedo l'ora di tornare a casa e leggere!"):
La Bambina di neve
Qualcuno con cui correre (David Grossman)
 

LucaMenco

New member
Alto