cerco "IL" libro di storia.

hooverphonic

New member
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Mario e ho 29 anni.
Non sono un gran lettore, anzi, probabilmente non lo sono proprio... leggo quel che capita ogni tanto ( o quel che mi consigliano gli amici ) ma ho un debole per Stephen King!

Tornando alla domanda, sto cercando un libro di storia! esattamente mi piacerebbe (anzi, preferirei dire "Vorrei") un libro che partisse dalla preistoria fino ad "oggi"... o quasi (l'ideale sarebbe preistoria - seconda guerra mondiale).
Non voglio concentrarmi su un'unica epoca o avvenimento, voglio partire dagli arbori ed arrivare fino ad oggi... poi, eventualmente, approfondirò ciò che ritengo più interessante.
Sono disposto a comprare anche materiale scolastico/liceale ma so di certo che li si andrebbe a finire con il comprare decine e decine di libri! diciamo che l'ideale sarebbe un unico libro (o al massimo qualcosa racchiusa in 2/3 libri) che, bene o male, racconta tutti i passaggi! però occhio, non qualcosa di troppo troppo riassuntivo da usare come "indice" e nemmeno qualcosa che entri nei minimi dettagli... non so se mi spiego (e non so se esista qualcosa del genere).
Mi pento amaramente di non aver seguito la scuola ed essere un ignorante incallito oggi (per quanto riguarda la storia) perciò vorrei dedicare il mio tempo libero ad un intenso studio (le civiltà, le guerre, gli avvenimenti, i miti...).
Ragazzi, se avete dei consigli su come spendere al meglio il mio danaro per il mio studio, ve ne sarei davvero grato!
Un mega saluto :YY
 

stick84

New member
Io sto leggendo la storia d'Italia di Indro Montanelli. Sono 12 volumi e parte dal 400 dopo Cristo circa. In questo momento ho quasi finito di leggere il volume. È scritto bene, non mi sono annoiato neanche un po'. È stato difficile da seguire dall'anno 1000 in poi in quanto ho ogni 3 giorni cambiano imperatore, fanno una guerra al giorno è una battaglia ogni 2 ore. E gli imperatori che si susseguono senza sosta, Hanno tutti o quasi lo stesso nome o comunque nomi improponibili e difficili da ricordare.

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 

stick84

New member
Scusa gli errori ma l'ho scritto con il riconoscimento vocale e scrive un po' quello che vuole comunque il messaggio è chiaro...

Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk
 
Alto