MSBC - ciao

MSBC

New member
Salve a tutti, volevo presentarmi ed approfittarne per chiedere qualche consiglio. Ho 17 anni e sono nuovo non solo in questa community ma anche per quello che riguarda il mondo dei libri e, essendo quest'ultimo così vasto, ho capito subito che mi sarei "perso" esplorandolo da solo. Ho sempre letto davvero poco fino a qualche mese fa, poi tutto ad un tratto ho cominciato ad avere un interesse particolare per i libri, cominciando con qualche thriller che mia madre aveva a casa e la trilogia del Signore degli Anelli. Ho così scoperto che leggere mi interessa non poco ma non so bene da dove cominciare. I libri fantasy mi intrigano ma vorrei provare qualcosa di un po' più "riflessivo" e impegnato senza però esagerare, almeno all'inizo. Anche autori datati mi interesserebbero. Salve di nuovo e grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

viki

New member
Ciao, benvenuto! :)
Io consiglio sempre "Qualcuno con cui correre" David Grossman, che è uno tra i miei preferiti.
Tra i classici, invece, a me piace moltissimo "Il ritratto di Dorian Gray" Oscar Wilde e "Il diario di Anna Frank".
 

MSBC

New member
Grazie mille! Li cercherò subito, come ho già detto sono tutt'altro che esperto di conseguenza proverò più libri possibile per capire anche con più precisione quale sia il genere che più mi attira.
 

wolverine

New member
ciao e benvenuto nel forum MSBC! ti consiglio l'isola del tesoro di r.l.Stevenson anche se non è un riflessivo, ma è una buona lettura per incominciare ad avventurarsi in questo mondo fatto di pagine.
 

MSBC

New member
Grazie! "Qualcuno con cui correre" l'ho trovato oggi in libreria, penso di prendere quello come primo ma ho deciso di scrivermi una lista con questi che state elencando così da potermeli procurare appena posso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viki

New member
Ho fatto un tuffo nel passato e mi è venuto in mente che alcuni dei primi libri, che mi hanno proprio avvicinata a questo meravigloso mondo erano:
Io non ho paura - Niccolò Ammaniti
L'amico ritrovato - Fred Uhlman
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Benvenuto :)
Quoto pienamente le scelte di viki: sia Qualcuno con cui correre che L'amico ritrovato e Io non ho paura.
Ti consiglio anche Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini.
 
Alto