Coolidge, Greg - L'impiegato del mese

wolverine

New member
Film del 2006.riassunto della trama: I dipendenti del Super Club, un grande magazzino, lottano tra loro per vincere il titolo di miglior "Dipendente del mese" grazie al quale si ottiene un bonus stipendio e quello di aver la propria fotografia appesa nella sala di soggiorno per i dipendenti. Zack, un magazziniere scansafatiche ma amato dai suoi colleghi, entra in competizione con Vince, capo cassiere ed impiegato modello della sua azienda, il cui unico scopo nella vita pare essere quello di conquistare il premio mensile di "impiegato del mese". Ha già vinto 17 volte di fila il titolo e con il diciottesimo arriverebbe al record, se Zack non decidesse di intromettersi per guadagnare le attenzioni della nuova arrivata, Amy.commedia semplice e abbastanza banale,ma con lati divertenti, Zack è intepretato da Dane Cook(pessima scelta),Vince è Dax Sherpard (favoloso)ed infine Amy è Jessica Simpson(si poteva scegliere di meglio).io lavoro in una grande catena di supermercati e sono considerata di medio-alto livello per le mie capacità polivalenti,principalmente sono magazziniere scafalista, ma non solo io faccio anche: la cassiera,pulizie,frighi,surgelati,ortofrutta,aiuto la direzione con le bolle e documenti per fornitori e ordini,panetteria e ‘manutenzione’ tra virgolette perché non mi occupo di cavi elettrici e cose dove vengono richieste delle capacità specifiche,più che altro mi occupo di smontare scafali e ripiani,cambiare lampadine,sostituire piastrelle rotte e roba simile,in pratica faccio quei lavori dove non è richiesto un intervento specifico.se apprendo il mestiere anche degli altri reparti mancanti la mia valutazione crescerebbe,ma va bene così ho già troppe cose da fare. Un vero peccato che nella catena dove lavoro non esista l’impiegato del mese perché di sicuro saremmo in 4 su 175 dipendenti a contenderci il titolo, esclusi il direttore e vice,però sarebbe da aggiungere se non il premio individuale almeno quello di reparto,così in una piccola parte noi 4 lo prenderemmo sempre visto il nostro ruolo da jolly,siamo il poker d’assi a Las Vegas.il film mi è stato consigliato da Des e meno male perché non conoscevo film sul mio mestiere.in America esistono anche i ‘giochi olimpici’ dei supermercati e sono seguiti dai clienti con divertimento e partecipazione, prevedono cose come il cassiere più veloce a batter la spesa, il miglior imbustatore e così via.chissà se si facessero in Italia come verrebbero?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto