Diciannovesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Siamo di nuovo qui per proporre una foto a testa (o due, dipende dal numero dei partecipanti) e poi commentarle.
Chi vuole può proporre i propri scatti, qui abbiamo tanti bravi fotografi :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Idonemi_chronicles008.jpg


Danilo Balducci
 

Monica

Active member
Grazie Alessandra,ma non mi sono mai allontanata molto da qui,è solo che in questo periodo leggo così poco che non ho molto da dire e allora vi seguo e leggo sempre con piacere i vostri post :)
 

wolverine

New member
Un momento di felicità familiare.... Mi fa venire in mente IL ritornello di una canzone,anzi di due ...attento che cadi (jo squillo) e l'altra è l'ape maya:vola vola vola l'ape maya!...(detto questo che non c'entra niente, ma è la prima cosa a cui ho pensato vado avanti). Non mi Piave che sia in bianco e nero perché con i colori sarebbe risaltata di più,invece apprezzo l'inquadratura che non mostra tutto il viso.... Un pugno in un occhio la scritta diesel! Per il resto mi piace e trovo delicato come la famiglia in secondo piano osservi i due con serenità.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Danilo Balducci è "il fotografo dei rifugiati".
Non so dove questa foto sia stata scattata, ma ritrae un momento bellissimo, un momento di gioco e serenità in una situazione tragica, è una foto che riesce a trasmettere gioia e serenità nonostante tutto. Pensate che io, invece, non avevo notato la scritta Diesel!
Ho ascoltato un'intervista a Balducci, nella quale, fra le altre cose, afferma di essere rimasto colpito nel vedere, tra i profughi, persone ben vestite, vestite di marca: non tutti sono nati disgraziati, molti lo sono diventati per via della guerra.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
kahlo_frida_painting.jpg


La pittrice messicana Frida Kahlo fotografata da Nickolas Muray, fotografo ungherese naturalizzato statunitense, divenuto celebre nel mondo dello spettacolo.
I due ebbero una storia d'amore.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Silvana Mangano

Questa foto la ritrae in una posa elegantissima, sembra quasi un dipinto.
Ha i lineamenti del viso marcati, anche in "Riso amaro" le espressioni del suo viso sono sicure, quasi dure oserei dire.
Consapevole del proprio fascino, eppure il suo sguardo mi ha sempre trasmesso una sottile malinconia.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
California kiss

Ho una passione per le foto in bianco e nero, per il vintage in particolare.
Questa foto mi piace per il mare che fà da sfondo e per il sorriso della ragazza riflessa nello specchietto, la vedo felice di quel momento di libertà.
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Bella l'idea dello specchietto. Anch'io amo le foto in bianco e nero, qui mi piace non tanto il bacio ma il mare e lei, il suo volto raggiante. Si tratta sicuramente di una neo-coppia felice.

Bellissima Silvana Mangano in questa foto, ha uno sguardo intenso e profondo ... e quel cappello!
 
Alto