Fumetti: i nostri preferiti

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
Chi, da ragazzino, non ha amato certi fumetti? Io tutt'ora leggo i miei vecchi Corto Maltese, Tex e qualche altro.
Ora ci sono albi diversi, collane di lusso e ci sono grandissimi disegnatori. Alla mia età il fumetto non è più la mia lettura prioritaria ma mi piacerebbe ancora trovare qualche numero speciale dei miei preferiti.
Amavo i disegnatori francesi (oltre che i nostri italiani, ovviamente) e sudamericani. Chi di voi mi sa indicare qualche ottima collana con buoni disegni e soprattutto con delle interessanti storie?

Tempo fa, in una fumetteria non lontano da casa, ho comprato una bellissima copia di questo:
wt6jk2.jpg


Copertina rigida, carta patinata di alta qualità, tutto ben rilegato! Di lusso!
 

wolverine

New member
Io amo i fumetti ed i miei post nel thread fumetti lo dimostrano! Sono ciò che mi faccio regalare come souvenir! (Cosa ti porto?i fumetti editi solo in quel paese!)
 

wolverine

New member
Per l'horror ti consiglio un manga priest....ma se ti interessa solamente il fumetto francese,belga...o comunque di quel genere ti consiglio di consultare la rivista belga 64_page!
 

wolverine

New member
Ti consiglio anche due pubblicazioni di planeta DeAgostini..... Le mille e una notte di han seung hee e jun jin suk e l'altro cynical orange di yun ji un.
 

wolverine

New member
Le mille e una notte non racconta le classiche storie del libro,ma le alterna con storie tratte da opere liriche ed infatti inizia con la Turandot!
 

booster

New member
da piccolo leggevo topolino, ne ho collezionati più di duecento che ancora conservo.
ogni tanto compro dilan dog e facevo nathan never.
qualche anno fa ero in fissa con dago, ne ho un po' su in cantina e compravo pure john doe.
nello stesso periodo compravo martin hel, un periodo in cui oltre a dago, per l'appunto, ne seguivo due o tre.
adesso sono concentrato su the walking dead, sto facendo la collezione e siccome è diventato bimestrale, quando vado in edicola vorrei tornare a comprare altro, magari uno di quelli che ho lasciato, oppure provare con tex o qualcos'altro, o perchè no il classico dilan dog, ma finora mi sono trattenuto ma cederò. il fatto è che studio e leggo libri...
il fumetto comunque mi è sempre piaciuto, non sarò un fanatico nè un grande esperto ma mi piace molto...
ciao.
 

wolverine

New member
io li adoro e si era capito ...a volte mollo qualsiasi lettura per leggere un albo di fumetti...fatto sta che sono stati la mia tesina di diploma:i fumetti e la loro influenza psicologica. ho riscosso successo anche tra quei professori che fino ad un momento prima mi avevano sempre derisa per questa passione.(alla faccia loro :VAFF)! comunque quello che volevo dirvi è ...nella sezione pagine di servizio c'è il thread fumetti e li ho postato alcune recensioni di fumetti se vi interessa dategli un'occhiata!

booster sei un grande topolino è un mito di lettura...io li colleziono dal 1994! e quando escono i numeri con le copertine a scelta come quelle di capodanno e natale li compro tutti e due,preferendo ovviamente quelle con paperino! :mrgreen:

per tutti dico che.. se preferivate le storie con i personaggi femminili protagonisti sappiate che esiste anche la versione 'rosa'...minnie è identico a topolino,ma in stile ovviamente più femminile. io non le potevo patire a minnie e le sue amiche,ma ho comunque qualche numero.vi consiglio i gialli con pippwolf o\e detective topolino.in più posso assicurarvi che topolino e company in versione manga non è un granché e i disegni sono bruttini.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sono poco esperta di fumetti, però da piccola leggevo Intrepido, Il monello, Lanciostory e qualche volta Diabolik... leggevo di nascosto i giornalini della mia cugina più grande perché mia madre me l'avrebbe proibito :mrgreen: Altri tempi...
Ma soprattutto leggevo Topolino! Ho ancora in casa diversi numeri degli anni '70 e anch'io preferivo le storie di Paperino, o meglio preferivo lui come personaggio, Topolino era troppo perfetto e inarrivabile invece Paperino mi assomiglia tuttora; quanto ai personaggi femminili, adoravo le storie in cui Brigitta faceva la corte a zio Paperone e lui fuggiva via disgustato :mrgreen:
 

Ondine

Logopedista nei sogni
"Peanuts" fumetto di Charles Monroe Schulz, non sono mai riuscita a collezionarlo ma in passato leggevo le vignette sui diari scolastici e ora su internet.
Mi piace l'ironia e insieme il pessimismo cosmico dei personaggi.
"Una ragazza alla moda" manga di Waki Yamato invece l'ho collezionato, ha otto volumetti con copertine molto carine.
Narra una storia di inizio novecento di stampo sentimentale ma con risvolti culturali interessanti come le tradizioni giapponesi di quel periodo.
Il tutto raccontato con una vena tragicomica, divertente e commovente al tempo stesso.
 

wolverine

New member
"Peanuts" fumetto di Charles Monroe Schulz, non sono mai riuscita a collezionarlo ma in passato leggevo le vignette sui diari scolastici e ora su internet.
Mi piace l'ironia e insieme il pessimismo cosmico dei personaggi.
"Una ragazza alla moda" manga di Waki Yamato invece l'ho collezionato, ha otto volumetti con copertine molto carine.
Narra una storia di inizio novecento di stampo sentimentale ma con risvolti culturali interessanti come le tradizioni giapponesi di quel periodo.
Il tutto raccontato con una vena tragicomica, divertente e commovente al tempo stesso.

li amo entrambi!
 

Ondine

Logopedista nei sogni
I Puffi

La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera mettono a segno un altro colpo notevole aggiungendo alle varie proposte di capolavori del fumetto franco-belga un’opera imprescindibile: I Puffi.
I piccoli omini blu sono conosciuti ovunque grazie alla serie animata prodotta da Hanna & Barbera agli inizi degli anni ’80 e divenuta presto un successo mondiale quasi senza pari; ma i Puffi nascono tra le pagine delle bande dessinée, e in particolare dal genio dell’autore belga Peyo, al secolo Pierre Culliford (25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992). Appaiono per la prima volta come personaggi secondari in una storia di Johan et Pirlouit, pubblicata sul numero 1.071 di Spirou, edito da Duouis (ottobre 1958); da quel momento, les Schtroumpfs (questo il loro nome originale) otterranno un tale seguito da ritagliarsi una serie personale sceneggiata da Yvan Delporte.
La collana del gruppo RCS arriverà in edicola il prossimo 6 aprile e proporrà la produzione integrale di Peyo in 40 volumi cartonati (21,6 x 28,6 cm) a colori con approfondimenti e una ricca sezione di extra inediti in Italia.
I tomi usciranno a cadenza settimanale, quello d’esordio al prezzo lancio di € 1,99, mentre i seguenti costeranno € 5,99. La foliazione sarà variabile, con i primi 9 volumi che avranno 80 pagine (2 storie) e i restanti 64.

1.I Puffi Neri – 6 aprile 2017
2.Il Re Puffo – 13 aprile 2017
3.Il flauto a sei Puffi – 20 aprile 2017
4.La Puffetta – 27 aprile 2017
5.Il paese maledetto – 4 maggio 2017
6.L’uovo e i Puffi – 11 maggio 2017
7.I Puffi e il Beccapuffi – 18 maggio 2017
8.La guerra delle sette sorgenti – 25 maggio 2017
9.Il Cosmopuffo – 1 giugno 2017
10.Il sortilegio di Maltrochu – 8 giugno 2017
11.L’apprendista Puffo – 15 giugno 2017
12.Storie di Puffi – 22 giugno 2017
13.Puffo verde e verde Puffo – 29 giugno 2017
14.La zuppa di Puffi – 6 luglio 2017
15.I Puffi olimpici – 13 luglio 2017
16.Il baby Puffo – 20 luglio 2017
17.I Puffolini – 27 luglio 2017
18.L’aereopuffo – 3 agosto 2017
19.Lo strano risveglio del Puffo pigrone – 10 agosto 2017
20.Il Puffo finanziere – 17 agosto 2017
21.I Puffi con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della SeraL’orda del corvo – 24 agosto 2017
22.Il Puffo ladro di gioielli – 31 agosto 2017
23.Il dottor Puffo – 7 settembre 2017
24.La notte delle streghe – 14 settembre 2017
25.Il Puffo selvaggio – 21 settembre 2017
26.La minaccia puffa – 28 settembre 2017
27.Il progresso non si puffa – 5 ottobre 2017
28.Pufferie 1 – 12 ottobre 2017
29.Il Puffo giornalista – 19 ottobre 2017
30.I Puffi giocatori – 26 ottobre 2017
31.Pufferie 2 – 2 novembre 2017
32.Insalata di Puffi – 9 novembre 2017
33.Un bambino tra i Puffi – 16 novembre 2017
34.Pufferie 3 – 23 novembre 2017
35.I Puffolini sulla luna – 30 novembre 2017
36.120 scherzi da Puffi e altre sorprese 1 – 7 dicembre 2017
37.Pufferie 4 – 14 dicembre 2017
38.La piscina dei Puffi – 21 dicembre 2017
39.La Puffetta e il cavaliere – 28 dicembre 2017
40.Pufferie 5 – 4 gennaio 2018

I Puffi a fumetti non li conoscevo, dev'essere bella questa raccolta.
 
Alto