Taylor, Tate- La ragazza del treno

isola74

Lonely member
Rachel è una donna in grave crisi: divorziata, ancora innamorata del marito nonostante questi abbia una nuova famiglia, trova rifugio solo nell'alcol. Durante i suoi viaggi in treno per andare al lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo. Quando si sveglia e scopre che Megan è scomparsa non riesce a ricordare se è stata testimone oppure protagonista della sua sparizione. (Mymovies.it)

Non ho letto il libro e il film non mi è sembrato niente di speciale.
Un giallo con risvolti psicologici che però non decolla secondo me...si capisce abbastanza presto chi possa essere il colpevole e solo in parte il finale riesce a coinvolgerti.
Non mi è piaciuta l'attrice protagonista perchè non mi è sembrata credibile, o comunque non calata davvero nella parte...
Insomma, io non lo consiglio
Voto 5/10
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Io non ho visto il film, ma ho odiato il libro! Ho davvero fatto fatica a finirlo. Temevo che il film fosse dello stesso spessore (nullo) ed a giudicare dai vostri commenti è così... mi sa che non lo vedrò.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Sono andata a vedere il film senza aver letto il libro e conoscevo la tematica a grandi linee.
Mi aspettavo un thriller psicologico, cioè pensavo, o meglio avrei voluto, che tutta la storia fosse frutto della fantasia della protagonista invece mi sono trovata spettatrice di un giallo piuttosto prevedibile e canonico.
Però due note di merito voglio spenderle, la prima è per la sceneggiatura, che secondo me è molto ben fatta attraverso l'intreccio di tre storie diverse e attraverso flashback, la seconda è per l'attrice protagonista che io conoscevo poco ma in questo film mi ha sorpreso, l'ho trovata intensa nella sua interpretazione, non ho potuto fare a meno di provare compassione per il suo personaggio, uno sguardo molto espressivo.
 
Alto