215° MG: In attesa di Sodoma e Gomorra

elisa

Motherator
Membro dello Staff
In attesa di sapere se il 1° aprile l'inizio della lettura del quarto tomo della Recherche (Sodoma e Gomorra) sarà realtà o un pesciolino, apro qui il 3d apposito così si potranno fare tutte le illazioni possibili :)

Intanto: chi vuole partecipare?
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Io ci sono... i primi due li ho letti anni fa, il terzo non l'ho letto e mi sa che ora mi organizzo per leggerlo. Poi se fosse un pesce d'aprile... che importa, almeno avrò ripreso la lettura!!!
 

Spilla

Well-known member
Io non posso mancare! Il terzo l'ho letto con poco entusiasmo, troppi personaggi e pettegolezzi :mrgreen:, perciò non lo ricordo molto. Magari vado a rileggere la sintesi di Raboni.
Il quarto volume e già nell'ereader, pronto per il 1° di aprile :YY. Ho grandi attese, spero siano ben riposte ;)
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Io non posso mancare! Il terzo l'ho letto con poco entusiasmo, troppi personaggi e pettegolezzi :mrgreen:, perciò non lo ricordo molto. Magari vado a rileggere la sintesi di Raboni.
Il quarto volume e già nell'ereader, pronto per il 1° di aprile :YY. Ho grandi attese, spero siano ben riposte ;)

Pettegolezzi? :? Eh va beh speriamo bene :boh:
 

Spilla

Well-known member
Qualcuno ha questa edizione in cartaceo? Mi piacerebbe sapere quante pagine sono :)

Uff, non riesco a mettere la foto... dopo ci riprovo dal computer
 

Spilla

Well-known member
Per i Guermantes avevamo con noi Ayutaya, Valuzza, Velvet e Tanny . Chissà se si rifaranno vivi?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
man mano che andiamo avanti l'irriducibile manipolo di ostinati proustiani si consolida anche se qualche pezzo da novanta si è perso per strada noi entreremo a Sodoma e Gomorra e ne usciremo vincitori :mrgreen:

elisa
Roberto89
Spilla
isola74
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
aumenta il manipolo di prodi lettori :YY

elisa
Roberto89
Spilla
isola74
velvet
 

isola74

Lonely member
Che edizione avete?
Io questa:
image_book.php
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io devo ancora andare a ritirarla in biblioteca, nel frattempo sto leggendo Memorie di un uomo in pigiama, una graphic novel di Paco Roca, spassosissima, sembra il ritratto di un tipo che conoscevo :mrgreen:
 

isola74

Lonely member
Ho scaricato anche il libro in formato digitale, quest'anno lettura doppia (per accelerare e rinforzare :))...
peccato che sia un'edizione diversa dal cartaceo... questa è Tascabili Newton 1997- a cura di Paolo Pinto e Giuseppe Grasso
 

velvet

Well-known member
Io come le altre volte ho tutti i volumi Oscar Mondadori, nella traduzione di Giovanni Raboni.

00500318_b.jpg
 
Alto