Ondine - Saluto dal mare

Ondine

Logopedista nei sogni
Buon pomeriggio,
ho scelto di iscrivermi col nome di Ondine perché sono affascinata dal racconto di "Undine" (scritto da Friedrich de la Motte Fouque nel 1811), spirito acquatico del folclore germanico.
Anni fa vidi in televisione la trasposizione teatrale di questo dramma, diretto da Raymond Rouleau nel 1975, con una meravigliosa Isabelle Adjani nel ruolo della protagonista.
Sono appassionata di teatro e di letteratura vittoriana, amo il mare.
Nella vita sognavo di diventare logopedista ma ho avuto dei problemi e non è stato possibile realizzare questo sogno.
Mi piace condividere opinioni sull'arte in generale, quindi a presto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

zanblue

Active member
Bellissimo alias Ondine, benvenuta nel forum.
Noi speriamo di rileggerti.:D
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Benvenuta :D.
Anche io amo il mare, in realtà più la sua aria e la sua visione perché non so nuotare :mrgreen:. E poi il sole che si prende :wink:.

Se ti piace condividere opinioni sull'arte ti invito qui
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=22089
Grazie Minerva.
Anche io non so nuotare, vado al mare perché mi piace camminare nell'acqua, ascoltare il rumore delle onde e prendere il sole.
Scusami per non aver scritto bene il titolo della presentazione, mi era sfuggito il topic di spiegazione.
Ho dato uno sguardo al topic sull'arte e appena posso posterò qualcosa.
 

Volgere Altrove

New member
Grazie Minerva.
Anche io non so nuotare, vado al mare perché mi piace camminare nell'acqua, ascoltare il rumore delle onde e prendere il sole.
Scusami per non aver scritto bene il titolo della presentazione, mi era sfuggito il topic di spiegazione.
Ho dato uno sguardo al topic sull'arte e appena posso posterò qualcosa.
ragazze,,,imparate a nuotare buondio.....su, dai...vi perdete una delle cose piu' belle della vita,
su andiamo, non si muore, i neonati lo san persino fare di natura, su la miseria!
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Volgere Altrove a me piacerebbe tanto imparare a nuotare, faccio anche nuoto ma lo faccio come terapia muscolare.
A causa di un problema ai tendini mi è impossibile nuotare purtroppo.
 

Volgere Altrove

New member
Volgere Altrove a me piacerebbe tanto imparare a nuotare, faccio anche nuoto ma lo faccio come terapia muscolare.
A causa di un problema ai tendini mi è impossibile nuotare purtroppo.

mi dispiace.
ma tecnicamente vorrei dirti - senza minimamente sfiorar la tua privacy che non voglio conoscere- che le gambe non ti servono per nuotare e nemmeno per star a galla- se il problemaè li- ma i tuoi istruttori te lo avran detto.
ma mi fermo qui.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Ondine, benvenuta, cercherò di leggere il racconto che ha ispirato il tuo nick :)
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Grazie Des Esseintes.
Io abito vicino al mare ma non vicinissima, il mio ideale sarebbe stato avere il mare direttamente sotto la finestra della mia camera!
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Grazie Des Esseintes.
Io abito vicino al mare ma non vicinissima, il mio ideale sarebbe stato avere il mare direttamente sotto la finestra della mia camera!

Pure io!! :D
Una casa sul mare tipo Montalbano sarebbe fichissima però mi accontenterei pure di un alto palazzo a un centianio di metri dalla spiaggia per vedere il mare ogni giorno (in una località tipo la Versilia) :)
 
Alto