Beckett, Simon - La chimica della Morte

better57

New member
Descrizione libro:
In un paesino isolato alla periferia londinese, iniziano a susseguirsi efferati omicidi. L'assassino non si limita a torturare e uccidere le sue vittime - tutte donne - ma le "trasforma" secondo la fantasia della sua mente malata: sulla schiena di una attacca ali di cigno, nel ventre di un'altra infila conigli... Deve trattarsi evidentemente di uno psicopatico, e nel paese si diffondono panico e sospetto. E' il dottor David Hunter, assistente del medico condotto locale ed ex autorità mondiale in fatto di analisi dei cadaveri, a indagare sul caso. La verità di cui verrà a capo sarà spiazzante: il colpevole non è un imbarazzante demente, ma una persona del tutto insospettabile.


Decisamente un bel libro. Scorrevole e incalzante dall'inizio alla fine. E' un romanzo un pò alla C.S.I. E' uscito da poco il suo secondo romanzo "Scritto nelle ossa" che leggerò al più presto. Vi farò sapere..

Voto da 1 a 5: 8) 8) 8) 8)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pezzo

New member
io lo sto leggendo adesso, sono quasi a metà e devo dire che dopo un inizio un po lento adesso mi sta veramente appassionando. un buon libro veramente!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pezzo

New member
Beckett, Simon - La chimica della morte

ho appena finito questo thriller che è stato giudicato il migliore dell'anno 2006 dalla stampa tedesca e inglese.
premetto che a me è piaciuto molto dalla 100esima pagina in poi, è stato un continuo susseguirsi di colpi di scena molto ben azzecati e il ritmo ne a giovato. riguardo alle prime 100 pagine niente da dire...troppo troppo lente...è un miracolo che non lo mollato via. cmq nel complesso un ottimo libro che consiglio a tutti!
 

bludemon

New member
cmq difficile o cmq nn accade sempre ke le prime pagine di un libro siano le migliori.. bisogna tenere duro compagni... :))))
 

libraia978

New member
Confermo...uno dei migliori thriller in circolazione, anche perchè i "soliti noti" forse non sorprendono più tanto, piacevole anche se l'inizio è stato sicuramente un po' lento, ma questo accade spesso.
Buona lettura e a presto
 

libraia978

New member
Per chi fosse interessato è uscito il nuovo libro di Simon Beckett Scritto nelle ossa...inoltre La chimica della morte è uscito in edizione economica, per chi ancora non lo ha letto...è bellissimo per cui ve lo consiglio vivamente!!!
 

legionofdoom

New member
L'ho da poco terminato e sono rimasto davvero molto soddisfatto di questa lettura, appassionante e ricca di colpi di scena. Leggetelo!!! :wink:
 
grazie a questa recensione l'ho letto e non ne sono rimasta delusa per niente!Bel libro, scritto davvero bene, sicuramente leggerò l'altro "scritto nelle ossa"
 
Ultima modifica:

Lentina

Mobile Member
Avevo voglia di un bel thriller e,in libreria,mi sono ritrovata per le mani questo tascabile.Mi sono ricordata di aver letto la recensione sul forum e l'ho preso. L'ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta soddisfatta!Mi sa che andrò a cercare anche l'altro libro dell'autore. :)
 

Nadia53

New member
La chimica della morte

Qualche incongruenza, capitoli molto lunghi, e ammetto, il nome del vero assassino non mi è mai balenato neppure per l'anticamera del cervello!!!!!!!!
Mi è piaciuto molto lo stile narrativo in prima persona, alternato ai capitoli in terza, e le continue allusioni a fatti successivi da David non previsti e non presi in considerazione. Nell'insieme mi è piaciuto veramente.
Ha scatenato un po' di curiosità su La vera fabbrica dei corpi
 
Alto