XXVI Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema scegli?

  • 5 libri con titoli che iniziano con i numeri

    Voti: 0 0.0%
  • 5 libri con una trama più o meno "eccentrica"

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    6
  • Sondaggio terminato .

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Da stasera potrete votare i 7 temi proposti per la nuova sfida:

1) 5 libri presi a piacere dalla libreria personale di un utente di FL a nostra scelta
2) 5 libri da cui è stato tratto un film
3) 5 libri editi da piccole case editrici
4) 5 libri con titoli che iniziano con i numeri
5) 5 libri con una trama più o meno "eccentrica"
6) 5 libri che possono essere inseriti nelle 50 categorie della Reading Challenge 2017 (http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=22013)
7) 5 libri che contengono nel titolo un elemento atmosferico (pioggia, vento, neve ecc...)

Tra una settimana sapremo il tema vincitore e poi aprirò il 3d per la presentazione delle liste.
Il voto può essere multiplo e sarà visibile a tutti i partecipanti.
Le modalità della sfida sono sempre le stesse, le riepilogo per i nuovi utenti:
si scelgono 5 libri che hanno come filo conduttore il tema vincitore, si leggono e commentano in PB (dichiarando la data di inizio e fine lettura nel 3d apposito) ed infine si risponde alle 3 domande (inerenti i libri e la sfida) del partecipante che finisce prima di noi.
Spero di essere stata chiara :wink:.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho votato la mia proposta e un'altra che avevo fatto anche io tempo fa, quella di libri da cui è stato tratto un film. Per quanto riguarda le piccole case editrici credo sia importante cercare delle "chicche" che per vari motivi non verrebbero pubblicate dai grandi dell'editoria italiana. Non ho ben capito in cosa consiste la proposta della trama più o meno eccentrica :?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non ricordo più chi l'aveva proposta, ma spero si faccia avanti da solo/a per chiarirlo (intendo la trama eccentrica :wink:)
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Non ricordo più chi l'aveva proposta, ma spero si faccia avanti da solo/a per chiarirlo (intendo la trama eccentrica :wink:)
Sono stato io, e visto che nessuno ha chiesto chiarimenti credevo fosse chiara. Mi riferivo a quei libri in cui, nella trama, ci sono avvenimenti o elementi irreali, ma che non ricadono però appieno in altri generi (fantasy, ecc.).
È il genere di libro che quando lo leggi pensi "cosa? ma come gli sarà venuta in mente una cosa simile?"
 
Alto