Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cerco alcuni titoli e consigli

Predefinito Cerco alcuni titoli e consigli

Salve a tutti, sono un appassionato di libri fantasy e fantascienza ed ho una collezione di circa 200 libri però qualche volta ne cerco qualcuno di specifico ed ho trovato casualmente questo forum, e per l'appunto ho due richieste.. è da un po' che sento vociferare di Hunger Games e Divergent e vorrei una vostra opinione su più fatti, dunque quale dei due ha più città futuristiche, macchine robotiche, combattimenti contro macchine e cose futuristiche? Può sembrare una sciocchezza a molti però a me piacciono tali caratteristiche e mi potrebbe convincere a comprarne uno dei due...
    Come seconda richiesta: cerco un libro che abbia in se delle storie di fiabe in chiave moderna, come ad esempio la serie tv Once Upon A Time per intenderci (cioè una storia con all'interno personaggi o riferimenti marcati alle fiabe, mischiate tra loro), mi sapreste dire qualche titolo, possibilmente non molto vecchio e facilmente recuperabile?

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    722
    Thanks Thanks Received 
    445
    Thanked in
    300 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Raffaello Brivio Vedi messaggio
    Salve a tutti, sono un appassionato di libri fantasy e fantascienza ed ho una collezione di circa 200 libri però qualche volta ne cerco qualcuno di specifico ed ho trovato casualmente questo forum, e per l'appunto ho due richieste.. è da un po' che sento vociferare di Hunger Games e Divergent e vorrei una vostra opinione su più fatti, dunque quale dei due ha più città futuristiche, macchine robotiche, combattimenti contro macchine e cose futuristiche? Può sembrare una sciocchezza a molti però a me piacciono tali caratteristiche e mi potrebbe convincere a comprarne uno dei due...
    Come seconda richiesta: cerco un libro che abbia in se delle storie di fiabe in chiave moderna, come ad esempio la serie tv Once Upon A Time per intenderci (cioè una storia con all'interno personaggi o riferimenti marcati alle fiabe, mischiate tra loro), mi sapreste dire qualche titolo, possibilmente non molto vecchio e facilmente recuperabile?
    In Divergent e seguiti di macchine futuristiche non ce ne sono. Vanno al massimo in treno