Puskin, Aleksandr - La figlia del capitano

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho scelto (su consiglio di un'amica del forum) questo autore per la sfida Adotta un autore 2017.
Pur amando molto la letteratura russa di lui non avevo ancora letto nulla, però ero sempre stata incuriosita dall'Onegin che avevo trovato citato in altri romanzi, per poi rendermi conto però che il genere (è un poema) non fa per me.
Quest'opera invece è stata molto soddisfacente, come quella che avevo letto subito prima (La donna di picche), anzi di più perché è più lunga quindi mi ha permesso di apprezzare maggiormente l'evolversi della storia.
Non intendo svelarvi tutta la trama, lascerò a voi il piacere di scoprirla, però posso dirvi che è appassionante e piacevole, con riferimenti storici di facile comprensione anche per chi non li ha mai sentiti nominare prima.
Il protagonista, destinato dal padre alla carriera militare, intraprende un viaggio in mezzo alla steppa e alla bufera in cui farà un incontro fondamentale per la sua carriera e vita futura...
Spero di avervi incuriosito e ve lo consiglio (insieme a La donna di picche) come libro da cui iniziare, non resterete delusi!
 

MonicaSo

Well-known member
Ho letto, finalmente, questo libro di cui avevo sentito parlare in modo positivo.
È scorrevole, della giusta lunghezza, abbastanza intrigante... anche io lo consiglio
 
Alto