Bryson,Bill - In un paese bruciato dal sole

Valuzza Baguette

New member
"L'avventuroso e atipico viaggiatore, con i suoi chili di troppo, ci apre leporte della stupefacente Australia: sfata l'immagine comune di un paesecoperto di deserti e popolato soltanto di canguri; ci parla di un'umanitàaccogliente e socievole, di corsi d'acqua meravigliosi, della misteriosacultura aborigena, dell'incredibile varietà della vegetazione e deglianimali."

Questo è un libro che parla di Australia,in ogni modo di cui si possa parlare di questo continente,dalle protoformiche scoperte per caso in un epoca dove scoperte risalenti ad ere cosi antiche ce ne sono ben poche alle varie città,come Adelaide,Sidney,Canberra,ai grandi parchi,a cittadine con meno si 40 abitanti agli animali strani e particolari che solo in Australia si possno trovare.
ma non è un mero elenco di dari,è uno dei libri piu appassionanti e divertenti che abbia letto ultimamente,Bill Bryson sa scrivere,e lo fa bene,benissimo.
Rende appassionante ogni singolo paesaggio descritto nel libro e alterna a spiegazioni storiche esaustive ed interessanti un allegria e un ironia incredibili.
Ho riso,tantissimo e mi sono appassionata ad un luogo che per ora ancora non ho avuto la fortuna di vedere.
Consigliatissimo!!!!
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Ho conosciuto questo autore con il suo "Una passeggiata nei boschi", vorrei leggere gli altri suoi titoli. Il suo stile mi è subito piaciuto.
 
Alto