XXVI Sfida: 5 libri della libreria personale di un altro utente del forum

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Domani lunedì 24 aprile potrete iniziare la 26esima sfida ma per chi non è ancora pronto c'è la possibilità di partire anche in seguito, l'importante è ricordarsi di postare la propria lista qui http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=22342.

Si può anche usufruire della versione breve che consiste nel fermarsi a 3 libri, basta partecipare e stare bene insieme :wink:.

Come sempre la modalità è quella di leggere i libri scelti (nell'ordine che si preferisce), nel comunicare qui la data di inizio e fine, titolo, autore e numero pagine. Tutti i libri si dovranno recensire in Piccola biblioteca (uno alla volta o insieme alla fine) e poi si riceveranno 3 domande dall'utente che ha terminato prima di noi.

Riepilogo partecipanti con utenti scelti tra parentesi:

Tanny (velmez)
Valuzza Baguette (velmez)
ayuthaya (bouvard)
elisa (Cold Deep)
Spilla (Minerva6)
alessandra (velmez)
Nefertari (bouvard)
Marzati (Minerva6)
praschese89 (ayuthaya)
isola74 (elisa)
Kira990 ?
Minerva6 ?
 
Ultima modifica:

Tanny

Well-known member
Pronto ai blocchi di partenza con il primo libro :mrgreen:

Lolita - Vladimir Nabokov - Pagine 395
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Tanny: Lolita di Vladimir Nabokov, pagine 395 (iniziato il 24/4)
alessandra: Cortesie per gli ospiti di Ian McEwan, pag 134 (iniziato il 24/4 e finito il 29/4)
Nefertari: Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, pag 163 (iniziato il 24/4 e finito il 30/4)
Valuzza Baguette: Memoria delle mie puttane tristi di Gabriel Garcia Marquez, pag 141 (iniziato il 25 e finito il 26/4)

elisa: Desperation di Stephen King, pagine 557
(iniziato il 25/4)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spilla

Well-known member
In realtà mi mettero d'impegno solo tra una settimana, ora sto cercando di completare la sfida con me stessa. Ma di sicuro dal 1 maggio inizierò a sfogliare
Per dieci minuti di Chiara Gamberale pag. 187
perchè l'ho preso in prestito in biblioteca :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io inizierò non appena mi arriva Tanizaki col prestito interbibliotecario... intanto proseguo con Gandhi, anche se non credo riuscirò a finirlo, vorrà dire che li porterò avanti insieme!
 

Valuzza Baguette

New member
Inizio il mio primo libro: Memoria delle mie puttane tristi (Gabriel Garcia Marquez) pag 141 iniziato il 25/04/17
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ieri ho iniziato il mio primo libro di questa sfida, ispiratomi dalla libreria personale di Cold Deep

Desperation di Stephen King, pagine 557
 

Tanny

Well-known member
Tra ieri ed oggi ho messo il turbo...

Secondo libro:
Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams - Pagine 212 - Iniziato e finito il 30/04

Terzo libro:
Veronika decide di morire - Paulo Coelho - Pagine 186 - Iniziato e finito il 01/05

Quarto libro:
Diario - Anne Frank - Pagine 397 - Iniziato il 01/05


Con Lolita sto avendo dei problemi incredibili, il libro è scritto egregiamente, ma la vicenda è terribile, fatico ad andare avanti e sono appena a metà
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1° libro in lettura:

Tanny: Lolita di Vladimir Nabokov, pagine 395 (iniziato il 24/4)
alessandra: Cortesie per gli ospiti di Ian McEwan, pag 134 (iniziato il 24/4 e finito il 29/4)
Nefertari: Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, pag 163 (iniziato il 24/4 e finito il 30/4)
Valuzza Baguette: Memoria delle mie puttane tristi di Gabriel Garcia Marquez, pag 141 (iniziato il 25 e finito il 26/4)

elisa: Desperation di Stephen King, pagine 557
(iniziato il 25/4)
Spilla: Per dieci minuti di Chiara Gamberale, pag 187 (iniziato il 01/05)
Roberto89: Se questo è un uomo di Primo Levi, pag 260 (iniziato il 2/5)
isola74: Lettera a Berlino di Ian McEwan, pag 252 (iniziato il 2/5)

2° libro in lettura:

Tanny: Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams, pag 212 (iniziato e finito il 30/04)
Valuzza Baguette: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger, pag 501 (iniziato il 01/05)



3° libro in lettura:

Tanny: Veronika decide di morire di Paulo Coelho, pag 186 (iniziato e finito il 01/05)



4° libro in lettura:

Tanny: Diario di Anne Frank, pag 397 (iniziato il 01/05)
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Tra ieri ed oggi ho messo il turbo...

Secondo libro:
Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams - Pagine 212 - Iniziato e finito il 30/04

Terzo libro:
Veronika decide di morire - Paulo Coelho - Pagine 186 - Iniziato e finito il 01/05

Quarto libro:
Diario - Anne Frank - Pagine 397 - Iniziato il 01/05


Con Lolita sto avendo dei problemi incredibili, il libro è scritto egregiamente, ma la vicenda è terribile, fatico ad andare avanti e sono appena a metà

la giornata festiva è stata piuttosto produttiva :D
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Inizio oggi il primo libro: Se questo è un uomo (Primo Levi, 260 p.). Si tratta di una edizione commentata, ma l'avevo iniziato leggendo anche i commenti e mi sono trovato in alto mare, perciò lo riprendo dall'inizio e i commenti li rimando agli autori :?
 
Alto