[Serie TV] - Tutto può succedere - Visione comunitaria seconda stagione

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Apro questo topic per commentare insieme le puntate di Tutto può succedere 2.
Per il momento siamo in tre certi - malafi, Minerva ed io - ma ho letto nel topic dedicato alla Visione comunitaria serie TV che altri utenti seguono questo telefilm. Li aspettiamo qui :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Spoiler primi due episodi

Sarò breve, anche perché la mia TV ha grossi problemi e anche il PC fa i capricci, perciò non ho visto le puntate complete.
Bellissima la scena in cui i genitori parlano al figlio della sindrome di Asperger, mi sono commossa. Molto carina anche la scena delle cugine nella doccia :mrgreen:
Per il resto, quest'anno lo trovo un po' lento, ma siamo solo agli inizi. Mi piace la storia di Carlo e faccio il tifo per Gabriella :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Confesso che quando mi sono accorto, dalle prime scene della seconda stagione, che Tutto può succedere era questo e non 'E' arrivata la felicità' ... ero rimasto un po' deluso.
Poi però ci ho ripresa gusto subito.

Altra cosa che ho notato che passare da una serie TV americana ad una fiction di Rai1 c'è inizialmente un calo di tono notevole, ma poi ti riabitui e non sono per niente male.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Confesso che quando mi sono accorto, dalle prime scene della seconda stagione, che Tutto può succedere era questo e non 'E' arrivata la felicità' ... ero rimasto un po' deluso.
Poi però ci ho ripresa gusto subito.

Altra cosa che ho notato che passare da una serie TV americana ad una fiction di Rai1 c'è inizialmente un calo di tono notevole, ma poi ti riabitui e non sono per niente male.

A malincuore, devo darti ragione. Dopo vari "assaggi" di serie su Netflix ho avuto un attimo di smarrimento (ma, come dici tu, è durato poco).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho visto solo la prima puntata.
Concordo sulla differenza tra serie tv americane ed italiane anche se questa è comunque ben fatta e il cast è considerevole e ben affiatato.
Mi è dispiaciuto non vedere insieme il prof e la sorella divorziata (ora non ricordo il nome) e reputo piuttosto improbabile il ritorno con l'ex marito (interpretato da un comico di Zelig che ho sempre apprezzato).
Anche io faccio il tifo per Gabriella... l'altra donna è troppo pesante :mrgreen: e non adatta a lui, nonostante ci sia un figlio di mezzo. Scusatemi ma al momento i nomi non mi vengono proprio in mente :W.
Il ragazzo che era stato in carcere si merita una seconda possibilità, è tenero, mi è simpatico ed è anche molto carino :wink:.
Mi aspettavo che il terzo figlio fosse maschio visto che il mago degli insetti aveva fatto capire come anche chi è affetto da Asperger possa lavorare.
Spero che la coppia che ha preso in affido momentaneo il bambino straniero capisca che si può essere genitori anche quando un figlio non è nato da te.

p.s. ho scritto tanto solo perché ho scoperto il programma per dettare dal cellulare :YY
 
Ultima modifica:
Seguo la serie dalla prima stagione.
La famiglia Ferraro mi piace proprio.
Gli attori sanno essere reali, sanno oltrepassare lo schermo. Si uniscono a chi li guarda, diventando umanamente credibili.
Condivido il pensiero di Minerva6 x l'opinione sui singoli attori.

PS: più prof. Nardini x tutte! :D ^^
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
seconda puntata

La cosa che ho preferito di questa seconda puntata è stata la musica balcanica :mrgreen:, molto simile ai miei amati MCR TUNZZZ.

Non mi aspettavo che Maya Sansa (maledetti nomi, non riesco a ricordarli :W) andasse a letto con l'ex marito, stavolta le mie previsioni non sono esatte.

La figlia di Alessandro (almeno il suo nome mi è venuto in mente :wink:) è stata proprio stupida e incosciente, spero che Lorenzo (wow, un altro nome ricordato :YY) la lasci presto, altrimenti gli rovinerà solo la vita, è ancora troppo immatura.

Mi sarebbe piaciuto sentire Ambra (e tre!) cantare insieme a Samuele Bersani e devo ricordarmi di cercare le sue ultime canzoni sue su youtube, mi è sempre piaciuto, ma è da un po' che non lo ascoltavo.

Il marito di Giulia ritornerà da lei? In effetti è sempre così troppo controllata, troppo perfettina per i miei gusti, non è un personaggio che mi piace molto, preferisco la figlia, è troppo forte (e il marito, è troppo carino, anche se è dimagrito in viso e quindi è meno piacente della prima stagione).

La spiegazione dell'Asperger al figlio la prima volta non mi aveva convinta poi Ale, dopo aver letto le dispense, se l'è cavata meglio. Strano però che a 11 anni compiuti non fossero ancora preparati per dire la verità al ragazzo :boh:. C'era Gabriella che poteva farlo per loro...
Spero che Ale riesca a trovare un altro lavoro, con il terzo figlio in arrivo il licenziamento proprio non ci voleva.
 

malafi

Well-known member
yes

Tutto quello che può andare storto ...va storto.
poi pian i pezzetti tendono a ricomporsi.

Peccato per Emma, bel personaggio, che mi sa che stia male.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho problemi a proseguire nella visione, comunque dallo spoiler su Emma letto in rete :paura: e dal commento di mal letto qui mi sa che non è un male per me. Lo prendo come un segno del destino. Però tenetemi aggiornata su Lorenzo, Carlo e la sorella interpretata da Maya Sansa :wink:.
 

malafi

Well-known member
La povera sorella Sara (Maya Sansa) non ha passato una bella puntata. I rapporti con la figlia Ambra hanno toccato il fondo. Veramente è Ambra che ha toccato il fondo.

Lorenzo ha un ospite scomodo in casa.

Carlo ... W Carlo, io non sopporto Feven e sua madre.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
No, non ditemelo...lo spoiler di Emma, intendo...immagino. Mi sa che hai ragione mal, stanno cercando di allungare il brodo.Ambra mi piaceva tanto nella serie precedente, stavolta invece e' una palla. Meno male che c'e' Carlo. A me piacciono anche Sara e Alessandro
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La povera sorella Sara (Maya Sansa) non ha passato una bella puntata. I rapporti con la figlia Ambra hanno toccato il fondo. Veramente è Ambra che ha toccato il fondo.

Lorenzo ha un ospite scomodo in casa.

Carlo ... W Carlo, io non sopporto Feven e sua madre.

Dimmi di più, ora sono curiosa :mrgreen:.
Sara e l'ex come procedono? Che ha fatto Ambra?
Chi è l'ospite scomodo?
Carlo si è riavvicinato a Gabriella?
Fammi da Bignami delle serie tv :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
No, non ditemelo...lo spoiler di Emma, intendo...immagino. Mi sa che hai ragione mal, stanno cercando di allungare il brodo.Ambra mi piaceva tanto nella serie precedente, stavolta invece e' una palla. Meno male che c'e' Carlo. A me piacciono anche Sara e Alessandro

Lo spoiler su Emma io l'avevo letto per la terza puntata :boh:. Ma tu la quarta l'hai vista?
 
Alto