Millar, Martin - Ragazze lupo

elydark

New member
TRAMA:
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo.
Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell’anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente.
Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si troverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei MacRinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le giovani cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria.
COMMENTO:
Finalmente un libro in cui i licantropi sono protagonisti! E' una lettura piacevole anche se il libro ha più di 600 pagine :eek:
Molto divertenti le crisi esistenziali della Regina del Regno del Fuoco per i motivi più inaspettati! Forse me lo aspettavo più selvaggio invece i licantropi protagonisti di questo libro sono quasi tutti moderni e al passo con i tempi..
Probabilmente avrà un seguito e non me lo perderò di sicuro...:wink:
 

evelin

Charmed Member
L'ho visto l'altro giorno in libreria!!!!
Lo prendero' al piu' presto!
 

ginny cullen

slyterin member
ragazze lupo

l ho addocchiato da un pò in libreria e appena finisco di leggere il diario del vampiro prenderò sicuramente questo!!!
 

ginny cullen

slyterin member
oggi era il mio compleanno e la mia amica mi ha regalato proprio questo libro perchè sapeva che lo volevo comprare! non vedo l ora di iniziarlo!!!!
 

snow_white

New member
TROPPO BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sto leggendo ora mi piace da morire!!!!

Ho saputo che l'anno prossimo esce il seguito TUNZZZ posso dire il titolo??!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
L'ho visto spesso in libreria e, da brava amante dei licantropi quale sono, arriverà il momento in cui mi leggerò pure questo!!! =P
 

fenicemidian

Phoenix Member
spero che esca il secondo... anche se devo ammettere che Kalix non mi piace nemmeno un po'... mentre trovo assurdamente divertente Malveria TUNZZZTUNZZZ
 

nici

New member
Non mi è piaciuto, già non mi coinvolgeva all'inizio...ma ho deciso comunque di finirlo. La protagonista mi era antipatica, e tutti i personaggi li ho trovati privi di spessore, vuoti di sentimenti ed emozioni, superficiali. La trama mi è sembrata un pò banale, e a dire il vero quasi 700 pagine sono veramente troppe...non accade mai niente di rilevante! Unica nota positiva il lato umoristico, anche se a tratti mi è sembrato un pò pesante...L'unico personaggio che salverei è Malveria, e i suoi vestiti!
Comunque visti i commenti positivi a questo libro...forse non è il mio genere!
 

nadia

New member
Non mi è piaciuto, già non mi coinvolgeva all'inizio...ma ho deciso comunque di finirlo. La protagonista mi era antipatica, e tutti i personaggi li ho trovati privi di spessore, vuoti di sentimenti ed emozioni, superficiali. La trama mi è sembrata un pò banale, e a dire il vero quasi 700 pagine sono veramente troppe...non accade mai niente di rilevante! Unica nota positiva il lato umoristico, anche se a tratti mi è sembrato un pò pesante...L'unico personaggio che salverei è Malveria, e i suoi vestiti!
Comunque visti i commenti positivi a questo libro...forse non è il mio genere!

anche a me non è piaciuto...
 

°Siobhan°

°LA STREGA°
Non mi è piaciuto, già non mi coinvolgeva all'inizio...ma ho deciso comunque di finirlo. La protagonista mi era antipatica, e tutti i personaggi li ho trovati privi di spessore, vuoti di sentimenti ed emozioni, superficiali. La trama mi è sembrata un pò banale, e a dire il vero quasi 700 pagine sono veramente troppe...non accade mai niente di rilevante! Unica nota positiva il lato umoristico, anche se a tratti mi è sembrato un pò pesante...L'unico personaggio che salverei è Malveria, e i suoi vestiti!

Idem...simpaticissima Malveria :mrgreen:
Ma l'ho trovato a tratti esagerato... a tratti scialbo... insomma... sti licantropi sembrano tutti negativi :paura:
Il finale non mi è piaciuto per niente...
:?
 
Alto