Virgi e basta - vatti a ricordare la seconda parte del nick....

Virgi e basta

New member
Ciao a tutti!

Sono una semi-lettrice in attesa di essere salvata...

Mi piace leggere ma ho davvero dei gusti difficili e sono disperata e in ricerca di aiuto.

Intanto qualcosa di me:
abito a Palermo, ho 20 anni e frequento Architettura.
Mi chiamo Virginia, e sono stufa di aggiungere a Virgi o a Virginia qualcosa che lo renda diverso nei forum perchè già si sono iscritti prima di me con quel nome. Ecco spiegato il nick. -------> (ok sono da ricoverare)

Odio le abbreviazioni, le kappa e tutto ciò che sbricioli e mangiucchi le parole italiane. Poco sopporto gli errori di sintassi italiana e ancor di più quando mi accorgo di farne anch'io!!!

Amo la creatività e la voglia di fare, la vita, la bellezza e le forme!

Bene... detto questo, sto pure a dirvi (così continuo nell'operazione "veniamo a rompere i marons anche a forumlibri) perchè ho gusti difficili:
- mal tollero i libri troppo depressivi o sulla guerra o sulle malattie ecc. (sono così suscettibile che cado in un coma post-depressione)
- a quanto ho potuto capire e vedere fino adesso, mal tollero gli scrittori russi...
- non sempre una cosa mi va o mi attira
- di un libro mi cattura la trama. Mi piace che sia abbastanza fuori dal comune e originale.
- abbasso i libri romantici.

per farvi un'idea, ecco i libri che ho letto:

l'ultimo è stato Castelli di Rabbia di Baricco. E prima ancora (escludendo quelli di quando avevo 14 anni in giù di cui non ricordo una cippa):

COLAZIONE DA TIFFANY ---- di questo inizio già a dimenticare il 90%
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN
HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
LA FABBRICA DI CIOCCOLATA
NEXT
IL FU MATTIA PASCAL
LA STORIA - brutti ricordi...
LA GRECIA NEL SECOLO DI PERICLE
VITA ROMANA
HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO
HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
LA FATTORIA DEGLI ANIMALI
I PROMESSI SPOSI
MISS MARPLE NEI CARAIBI - insapore
SFIDA A POIROT - che noia
IO UCCIDO
IL PICCOLO PRINCIPE
CENTO COLPI DI SPAZZOLA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
IL VISCONTE DIMEZZATO
IL CODICE DA VINCI
NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI
I VIAGGI DI GULLIVER - ma chi me lo fece fare? A ben 19 anni suonati. Mah
IL SIGNORE DELLE MOSCHE
LO STRANO CASO DI DR JEKILL E MR HYDE
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
DIECI PICCOLI INDIANI
ANGELI E DEMONI
TRENO DI PANNA - che ho proprio detestato fino all'ultima riga
IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
1984
UNA BARCA NEL BOSCO
LA VERITà DEL GHIACCIO
OCEANO MARE
L'OMBRA DEL VENTO
NOVECENTO
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Come vedete non sono molti se considerati in 6 anni di vita dedicati alla lettura... Sono molto lenta e fin troppo selettiva... Soprattutto perchè se capito il libro sbagliato (tipo Il Maestro e Margherita) e mi forzo a leggerlo perchè odio smettere (e con questo ho dovuto nonostante il mio impegno), finisce che mi passa la voglia di leggere per un bel po' di tempo. E se mi capita un bel libro ci vuole un po' perchè ingrani (si può dire? Boh) di nuovo a leggere... Dopo del Maestro e Margherita per capirci, mi capitò lo scorrevolissimo Ombra del Vento. Ci credete che i primi capitoli stentavo a leggerlo? Ci ho messo settimane?
Appena ho messo la quarta (ahahah) ho letto ben 180 pagine in 1 giorno.

Un premio per chi è arrivato sino alla fine di questo inutile thread. Un mio "smack" virtuale.

Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
ciao virgi e benvenuta! Bello il nick... Ricorda il personaggio del libro (e film) Mystic River: Ray e basta!
 
Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!Sappi che io di errori quando scrivo ne faccio tanti!!Spero che non ti arrabbierai!!:razz:
 

Dorylis

Fantastic Member
Mi piace la tua presentazione.. Riguardo i libri ke hai letto metti le tue opinioni nella piccola biblioteca! Ci dovrebbero essere tt!
 

Virgi e basta

New member
grazie a tutti ragazzi!!! E' una bellissima accoglienza!!

Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!Sappi che io di errori quando scrivo ne faccio tanti!!Spero che non ti arrabbierai!!:razz:

Purchè non siano volontari... aahaha :lol: tranquilla ;-)

Povero Piccolo Principe l'hai messo tra due cessi :D

Anke io odio le kappe al posto delle ch.

nooo Io Uccido è bello!!! :sad:


Nessuno sa consigliarmi un libro?
 
ciao virgiiiiiiii!!! quando ho letto il tuo nick mi aspettavo di tutto tranne che saresti stata così prolissa...:mrgreen:

comunque benvenuta!e non temere, qui troverai consigli utilissimi per trovare il libro più adatto alle tue corde e vedrai che in breve la tua lista aumenterà in maniera esponenziale!!!


Abbasso le K
 
Alto