Ventesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Cosa vi inventerete per questo Photoforum "tondo"? Coraggio, attendiamo le foto più folli :YY
Una proposta a testa e poi si commenta, come al solito.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Gemelle identiche

diane-arbus-the-weird-and-the-wonderful-identical-twins-roselle-new-jersey-1967.jpg


"Gemelle identiche" di Diane Arbus, scattò questa foto nel 1967 a Roselle (New Jersey).
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Autoritratto con Leica

16.2005%23%23S.jpg


Titolo fotografia: Autoritratto con Leica (marca di macchina fotografica).
Fotografa: Ilse Bing
Parigi, 1931.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Arcobaleno (foto scattata da me)

Dopo tutto questo bianco e nero ci vuole un po' di colore :wink: :mrgreen:

2ziwuig.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Visto che abbiamo deciso di fare due proposte a testa, manca la seconda proposta di Minerva e di wolverine :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non riesco più a caricare una mia foto con Tinypic :W.
La posterò nei prossimi giorni se non è un problema
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
diane-arbus-the-weird-and-the-wonderful-identical-twins-roselle-new-jersey-1967.jpg


Nessun problema, Minerva! Intanto iniziamo a commentare :)


"Gemelle identiche" di Diane Arbus, scattò questa foto nel 1967 a Roselle (New Jersey)
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Diane Arbus

Diane Arbus è sicuramente una fotografa fuori dagli schemi, sempre alla ricerca del particolare che stona, che esce fuori dalla perfezione.
Ad esempio apparentemente queste due gemelle sembrano identiche ma a guardarle bene non lo sono, ci sono piccoli particolari che le differenziano (a voi scoprirli).
Perciò ho scelto questa foto come emblema del fatto che a volte nella vita quotidiana ci sfuggono dei piccoli particolari che fanno la differenza.
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Non le trovo affatto identiche, ma non saprei dire in quali dettagli si differenzino. Ciò che trovo diversa è l'espressione: la prima ha l'aria un po' diffidente e difficile, la seconda, che trovo più bella, ha gli occhi da bambina tranquilla e composta. La classica "brava bambina". Mi ispira fiducia, ma mi ritrovo di più nell'altra. Foto bellissima.
 

wolverine

New member
le gemelle

Le trovo un po' inquietante più di quelle di shining,forse perché è in bianco e nero ....l'avrei preferita a colori.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questa è la mia seconda proposta, è sempre una foto scattata da me... poi voglio sfidarvi ad indovinare di che si tratta :mrgreen:

sn0uug.jpg
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Le gemelle

Anche io ho trovato espressioni diverse tra le gemelle, la prima ha lo sguardo spento, sembra anche meno carina, mentre l'altra è più vispa e sorridente, trasmette maggior empatia, ma forse sarà anche quella più pestifera che magari si è spesso sostituita all'altra in occasioni favorevoli :mrgreen:. Mi ha sempre intrigata questa faccenda nelle gemelle, il poter scambiarsi i ruoli, anche se io di certo non sarei mai stata capace di farlo, mi sembra un modo irrispettoso di porsi nei confronti degli altri.
Anche i capelli e le calze sembra che vadano meglio alla seconda... mi chiedo se l'effetto sia stato deciso dalla fotografa o se davvero sono differenti in questi piccoli particolari.
Ondine, facci sapere se sono ancora in vita entrambe :wink:.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ma che carini, chissà se sono fratelli o amichetti.
Curioso il fatto che abbiano la stessa posa, forse fanno un gioco di ombre, non so.
Non riesco a capire cos'abbia in mano il bambino, sembra un casco.
Beata spensieratezza!
 
Alto