" Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d'ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell'impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell'universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure... più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera."

Amos,Indiana,Jacke Masselin ha diciotto anni,è belloccio,popolare e benvoluto da tutti i suoi compagni,ma ha un segreto,soffre di prosopagnosia,non è quindi capace di distinguere i volti delle persone,neppure quelle che vede di frequente come i suoi famigliari.
Libby Strout ha sedici anni,è orfana di madre ed era la ragazza più grassa d'america,pesava piu di 300 chili,è forte,coraggiosa,e adesso che sta bene con il suo corpo e si sente carina con i suoi 150 chili addosso è determinata a rientrare nella società;sono anni infatti che vive da reclusa e non esce di casa.
Libby si iscrive quindi al terzo anno di liceo alla Martin Van Buren High School,scuola che frequenta anche Jack,ed è proprio li che si incontarno,ma non è un incontro positivo,Jack trascinato dai suoi amici infatti decide di comportarsi da bullo e in sala mensa si getta sopra a Libby avvinghiandosi a lei e rendendola poi il facile bersaglio di tutta la scuola.
M aproprio da questo episodio si instaurerà un legame tra i due ragazzi.
Ma Jack è davvero solamente un ragazzo belloccio pieno di se stesso?
Libby sfiderà tutti e tutto,per mostrarsi per quella che è,una persona fantastica,al di la dell'aspetto esteriore,mentre Jack imparerà dai lei moltissimo,e riuscirà a togliere la maschera di bulletto e mostrarsi anche lui per la persona gentile e dolce che sa essere.
Nacerà quindi un legame unico e autentico tra questi due ragazzi all'apparenza tanto diversi.
Romanzo narrato da due diversi punti di vista,sia quello di Libby che quello di Jack,molto scorrevole,appassionante e coinvolgente.
I personaggi sono davvero notevoli,a partire da Libby forte e determinata,Jack insicuro e incapace di seguire i propri sentimenti,fino ad arrivare a Dusty,il fratellino di Jack che a dieci anni dimostra una forza d'animo strepitosa.
Un romanzo che affronta un tema spinoso come quello del bullismo ma lo fa con delicatezza e con intelligenza