Cerco un libro letto tanto tempo fa...

Stellina9.22

New member
Buonasera a tutti,
mi sono iscritta perchè sto cercando un libro letto alle scuole medie.
Non ricordo assolutamente il titolo, credo ce l'avesse letto la nostra insegnante e non ricordo neanche tutta la storia.
Posso dirvi che era ambientanto in un possibile futuro in cui l'umanità aveva dovuto abbandonare la terra. Non so se vivesse su Marte o su un pianeta qualunque (magari non identificato), ma ricordo che si erano ambientati in queste nuove strutture ormai e che c'erano nuove tecnologie, se non mi sbaglio qualcosa impiantato nei denti (questo potrebbe essere un particolare importante). Non ricordo in che persona fosse raccontata la storia, ricordo di una ragazzina (se non mi sbaglio nata lì e che non aveva mai vissuto sulla terra) che viveva in un alloggio con la sua famiglia (credo).
Per ora è tutto, in questo momento non ricordo altro purtroppo, spero possiate aiutarmi lo stesso.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Cronache marziane di Ray Bradbury?
 

Stellina9.22

New member
Cronache marziane di Ray Bradbury?

Non l'ho mai letto, proverò a leggerlo, ma dalla trama non mi sembra, in quello che dico io parlavano come se stesserò già là da tantissimo tempo ed era in tanti, questo sembra parlare più dei tentativi di colonizzazione da parte di poche persone.
Almeno questo è quello che mi sembra di capire dalla trama, ma essendo una raccolta di libri potrei aver capito male.
 
Alto