Hackford, Taylor - Ufficiale e gentiluomo

Meri

Viôt di viodi
Zack Mayo, figlio di madre suicida e di padre donnaiolo e ubriacone, decide di rifarsi una vita iscrivendosi al corso per piloti militari di jet. Durante il corso (durissimo perché l'istruttore lo prende di mira anche se a fin di bene) conoscerà l'amicizia di un ragazzo di estrazione borghese (che però finirà col suicidarsi) e l'amore sincero di una bella ragazza. (MyMovies)

Credo di non aver mai visto Gere più bello di così:mrgreen:
La storia è tenera e romantica con un bel lieto fine.
 

Spilla

Well-known member
Come si fa a non rivederlo ogni volta? Evvive il lieto fine! :mrgreen:
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Di solito i film sulla rigorosa vita militare non mi piacciono molto ma questo film mi piace per le motivazioni che ci sono dietro una scelta di vita di questo tipo, la vita militare come riscatto da un passato difficile, la fragilità di alcuni allievi, la dimensione di una realtà "normale" e difficile, come quella delle due ragazze che iniziano una relazione con i due ufficiali, e che provoca due comportamenti diversi, due risposte diverse, anche se quella in cui vivono è la medesima, a dimostrazione del fatto che vivere circostanze simili non implica automaticamente scelte simili.
Mi ha commosso il personaggio di Sid, molto tenero, mi piace più il personaggio di Sid che quello di Zack.
La scena di lui che cerca lei all'interno della fabbrica è molto romantica, da sogno, quasi irreale ma è bella, bella, bella!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non sono mica sicura di averlo visto per intero (anche se da ragazza amavo Richard)... Pretty woman e Top Gun (che per genere credo sia simile, pur non essendoci Gere) li conosco a memoria ma di questo non ricordo nessuna frase in particolare :boh:.
 
Alto