Moccia, Federico - Scusa ma ti chiamo amore

Lentina

Mobile Member
Ho letto cosa avete scritto di Tre metri sopra il cielo, e avete ragione, è stato molto, più che sopravvalutato, inflazionato. Se ne è parlato veramente troppo, anche se la storia è bella, magari poco fattibile ma bella da leggere.
Però vi segnalo quest'altro libro di Moccia, di cui non se ne è parlato moltissimo, ma che è veramente bello. Seppure siano 600 pagine me lo sono divorato in 3 giorni! La cosa bella di Moccia, o almeno quello che a me piace, è il suo modo di scrivere. Questo libro è capace di trasmetterti tutte le emozioni che provano i protagonisti, dall'inizio alla fine.
Se avete pregiudizi su Moccia, creati purtroppo dal troppo parlare e dalle troppe aspettative verso Tre metri..., leggete questo, vi passeranno, ve lo assicuro! = )
 

sweetbee

New member
ho letto il libro questa estate, non male come trama ma secondo me poteva essere scritta con almeno la metà delle pagine..poi un po' prevedibile...però non scritta male, anzi..insomma direi che è un libro discreto, adatto per passare qualche ora di distrazione :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

nutella

New member
Nn ho ancora letto nessun libro di Moccia,nn so forse xke' quando se ne parla troppo spesso si resta delusi!!!!!!Sono incuriosita xo',quale libro di Moccia mi consigliereste di leggere x primo?
Se potete aiutarmi nella scelta ve ne sarei grata!!!Kiss
 

libraia978

New member
Sono a metà, ma non mi sembra sto granchè...a metà tra l'ultimo bacio e la pubblicità dei baci perugina...
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Confermo il mio giudizio...leggermente migliore di tre metri sopra il cielo (e non è che ci volesse poi molto), ma rimane nei libri da evitare...
 

Sara-black

New member
Li ho letti tutti da tre metri sopra il cielo a ho voglia di te e scusa ma ti chiamo amore. Concordo in pieno che l'ultimo è il migliore, mi è piaciuta la trama, e anche il fatto che sia stato molto articolato! Per me Moccia scrive bene e in questo libro ha dato il massimo. Gli altri li ho letti solo più tardi, forse è questo che mi fa dire che è il migliore, ho trovato molto più scontate le storie e anche molto simili negli altri due che in questo.
 
Ammetto che non riesco ad andare oltre i miei pregiudizi, in questo caso. Non riesco assolutamente a leggere un libro di Moccia (ne a vedere un film).
 
bè...a me moccia non piace proprio! è uno di quegli scrittori che non riesco proprio a sopportare...mi dà l'orticaria!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hoya

Duck Member
Darkay ha scritto:
Ammetto che non riesco ad andare oltre i miei pregiudizi, in questo caso. Non riesco assolutamente a leggere un libro di Moccia (ne a vedere un film).

Quoto in pieno. Non ci posso fare nulla, non mi ispira proprio :p
 

Candy Candy

Active member
a me è piaciuta la storia della 17 enne ch scappa con il 37 enne!!! :mrgreen:
però è un libro un pò cosìì...approssimativo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adesso uscirà il film, che Raul Bova che interpreta il 37enne!
 
Ultima modifica di un moderatore:

fra82

New member
Mi aggiungo anch'io.. Non è un vanto avere dei pregiudizi, ma dal momento che ultimamente ho poco tempo per leggere, preferisco riservarlo ad altri libri. Ho letto solo qualche pagina in libreria, e non ho avuto assolutamente la smania di andare oltre. Poi ho sentito alcune interviste e Moccia non l'ho trovato così interessante. Del resto nemmeno Scamarcio sembra un personaggio tanto simpatico e leggere un intero libro immaginando lui come protagonista non è la mia massima aspirazione... :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto