LXXXVII - La chimera di Sebastiano Vassalli

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il 1° luglio saremo in tanti a leggere uno dei capolavori dello scrittore nato a Genova, cresciuto a Novara e laureatosi a Milano. Vi aspettiamo ancor più numerosi per una lettura che si presenta avvincente sin dal titolo.
Siete tutti invitati al libro dell'estate!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ecco (finora) chi saranno i partecipanti:
elisa
Spilla
Jessamine
Minerva6
Tanny
ila78
darida
velvet
Kira990
ZdM
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche io, però in versione e-book (presa in offerta a 3,99 su Ibs all'inizio del mese :wink:).
E' l'edizione Rizzoli (BUR) del 2015, numero di pagine 368 secondo Anobii, ma 800 secondo il mio lettore :??. Volevo metterlo in Sfida RC per il libro con più di 600 pagine, ma non so se sia valido :boh:.
 

Spilla

Well-known member
Anche io ho comprato l'ebook, perché il cartaceo che avevo iniziato anni fa era scritto molto piccolo. Dopo guardo l'edizione.;)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
La mia è la versione Einaudi in cartonato del 1990, ossia quando il libro è stato pubblicato per la prima volta. Il romanzo ha vinto il Premio Strega ed è stato finalista al Campiello.
Questa è la suggestiva copertina.

5212.jpg
 

Spilla

Well-known member
Siccome non sono normale l'ho ordinato, non riuscirò a leggerlo ma l'ho ordinato.....:boh:

Proverai una serie di emozioni nuove... tipo addormentarti alla sesta riga, o leggere finalmente due pagine di fila ed accorgerti, all'inizio della terza, che probabilmente le avevi già lette...
 

Spilla

Well-known member
Io ho l'edizione bur con un uccellino in copertina (scusate ma non so inserire le immagini con il tablet):mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Visto che domani si parte, vado già a modificare il titolo. Buona lettura a tutti :D !

Ila, hai fatto bene ad approfittare oggi, ma tieni conto che in questo periodo anche io purtroppo sto leggendo meno del solito, quindi non sarai la sola a restare indietro :wink:.
 
Alto