consiglio "infinite Jest"

sonwind

New member
Ciao e perdonatemi volevo un consiglio ho dovuto accantonare momentaneamente la lettura del suddetto titolo. Premesso che era il primo libro di Wallace che affrontavo, ma da amante di Pynchon mi sembrava un affronto non avere letto niente di D.F.W.
Purtroppo mi sono perso tra le pagine e non sono riuscito più a riprendere il bandolo della matassa. Volevo chiedervi, ammesso che esista, se c'è forse una chiave di lettura corretta oppure è proprio il titolo che deve essere affrontato con una lettura che richieda più passaggi con maggiore attenzione, anche rileggendo più volte lo stesso capitolo.
Spero di essere stato chiaro, comunque ringrazio tutti ed accetto qualsiasi suggerimento. Adesso nell'attesa sto leggendo "Americana " di Don DeLillo che trovo fantastico. Forse mi aiuterà:?:?:?
 

Dallolio

New member
Io lo trovai eccessivamente ricco e complesso e mi richiese una lettura attentissima che poi non portò a una vera crescita nel finale: onestamente per quanto riguarda i miei canoni non è imperdibile, ma c'è chi ti direbbe l'opposto...
 
Alto