Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La casa per ragazzi speciali di Miss Peregrine

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Riggs, Ransom - La casa per ragazzi speciali di Miss Peregrine

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    33
    Thanks Thanks Received 
    50
    Thanked in
    38 Posts

Predefinito Riggs, Ransom - La casa per ragazzi speciali di Miss Peregrine

Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Partiamo da presupposto che non ho visto il film né avevo letto nulla prima di iniziarlo per non avere spoiler sulla storia. Detto ciò letto questo primo libro ma non sono sicura di voler proseguire con i prossimi libri. Ho faticato un pò per arrivare alla fine.
    Storia che, a mio parere, parte un pò lenta poi corre verso una evoluzione della storia che non mi aspettavo ma non mi ha entusiasmato abbastanza per correre a leggere i prossimi volumi. Ci sono un pò di cose che non mi tornano o sono state scritte in modo frettoloso. Alcune probabilmente verranno spiegate nei prossimi capitoli altri non so.
    Molto particolare il fatto che abbia inserito le foto dei vari personaggi, aiuta a entrare un pò di più nella storia, la scrittura mi è piaciuta è molto scorrevole, storia forse non proprio originalissima.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner