Cromoterapia

Ondine

Logopedista nei sogni
Sono affascinata dal significato dei colori e dal loro effetto sull'umore.
Molto probabilmente si tratta di un effetto placebo ma ho notato cambiamenti emotivi su di me scegliendo un determinato colore piuttosto che un altro, che sia nell'abbigliamento o nell'arredamento.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A volte noto anche io questa cosa, soprattutto il colore arancione (ma non per l'abbigliamento, nelle cose) sembra darmi sollievo ultimamente. Ho anche le lenzuola di questo colore.
Detesto il nero, per l'abbigliamento non lo uso mai, neppure per le scarpe (e infatti spesso faccio fatica a trovarne :W), mi fa stare male :boh:. Lo tollero solo quando scrivo :mrgreen:.
Mi rivolgo soprattutto alle tonalità del marrone (adoro in particolare il beige) e al verde scuro, anche al salmone (sostituisce l'arancione che è troppo vistoso alla mia età :wink:) e al rosso per l'estate. Fino ai venti anni adoravo il blu e le sue varianti più chiare, ora lo uso molto meno. Anche il bianco cerco di evitarlo, è troppo chiaro, uso però il colore panna.
 

SALLY

New member
Anche io ho difficoltà col bianco, ho un paio di pantaloni bianchi e mai messi.

Io adoro il bianco, anche nell'abbigliamento, però te lo metti una volta e lo devi lavare...e allora evito anch'io i pantaloni bianchi, anche perchè col tempo nel sedere e nelle ginocchia rimane un alone poco chiaro....:mrgreen:
 

gamine2612

Together for ever
Sono affascinata dal significato dei colori e dal loro effetto sull'umore.
Molto probabilmente si tratta di un effetto placebo ma ho notato cambiamenti emotivi su di me scegliendo un determinato colore piuttosto che un altro, che sia nell'abbigliamento o nell'arredamento.

:wink:in effetti l'influenza dei colori su di noi è già stata da più confermata.
Sia per gli ambienti che per l'abbigliamento.
Personalmente sarei disturbata a dormire in una stanza con muri troppo vivaci , tipo arancione , come ho visto recentemente. Lo stesso vivere in un ambiente con i muri neri.
Non a caso si studiano i colori adatti per gli ambulatori, ospedali, scuole etc. che possano rilassare, rassicurare, dare energia o buonumore.
Altro discorso per gli abiti.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Io adoro il bianco, anche nell'abbigliamento, però te lo metti una volta e lo devi lavare...e allora evito anch'io i pantaloni bianchi, anche perchè col tempo nel sedere e nelle ginocchia rimane un alone poco chiaro....:mrgreen:
Io lo evito perché mi fa sentire senza niente, associo il bianco al nulla.
 
Alto