Ventunesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Apriamo il ventunesimo photoforum, 3d dove potete postare tutte le foto che volete o quasi, però solo una a testa o, se siamo in pochi come suppongo, al massimo due :mrgreen:
Prima facciamo le proposte, poi commenteremo le foto, come al solito.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
1c56693396f9df39696603ed432328b1.jpg


Edward Weston: "Mammy’s Cupboard", Natchez, Mississippi, 1941.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1c56693396f9df39696603ed432328b1.jpg


Partiamo con la prima immagine da commentare!

Edward Weston: "Mammy’s Cupboard", Natchez, Mississippi, 1941.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Allora, sulla scia dell'idea di Minerva anch'io vi propongo un indovinello:
"Mammy's Cupboard" cosa sarà mai? (non andate a guardare su Google! :mrgreen:)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Allora, sulla scia dell'idea di Minerva anch'io vi propongo un indovinello:
"Mammy's Cupboard" cosa sarà mai? (non andate a guardare su Google! :mrgreen:)

Dal vassoio che ha in mano la donna credo sia un ristorante, un motel, un pub, insomma un posto dove si può mangiare e fare rifornimento all'auto.
Troppo carino! Chissà se esiste ancora...
 

Ondine

Logopedista nei sogni
E' per caso un'orchidea wolverine?
Il colore mi piace, alcuni sono sbocciati, altri sono ancora in bocciolo.
Lo sbocciare dei fiori è sempre stato affascinante per me, un divenire lento e invisibile ma all'improvviso esplode in tutta la sua forza.
Bella metafora di vita.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
A me dalle foglie sembra un geranio, però non sono sicura :??. Io non amo molto i fiori ma mia nonna quando ero bambina ne aveva parecchi nei vasi in giardino, servono anche contro le zanzare :wink:.
Ma è la foto di una stampa, non del fiore originale, vero?

Comunque anche io ho notato la particolarità dei fiori che ancora non sono sbocciati...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anche a me sembra una stampa e i fiori mi sembrano gerani. Sono più attratta dai fiori non ancora sbocciati, forse perché so che gli altri a breve moriranno.
 

wolverine

New member
È un geranio l'unico fiore che ho perché tiene lontano le zanzare, come la menta... Non uso nessun prodotto chimico,nemmeno la citronella perché mi dispiace per gli insetti, anche se quando mi pungono vorrei vederli sterminati(per fortuna non capita quasi mai).è uno scatto a cui ho aggiunto una cornice con un'app....ma alla fine ho rimosso l'app perché non mi piaceva (chi conosce una buona app per foto me lo faccia sapere),però lo scatto è rimasto e mi intrigava come fossero venute queste ombre...di cui non conosco l'origine, a volte il caso ci mette del suo.
 
Alto