Prima lettura su KINDLE

hamilton

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberta, ieri ho comprato il mio primo Kindle e mi sono iscritta al vostro sito.
Ultimo libro letto: Furore, di cui mi sono pazzamente innamorata, anche perche' sono reduce da un viaggio sulla Route 66 e rileggere di posti visti, conosciuti ed amati, mi ha certamente emozionato!!!!
Chiedo un consiglio: con quale libro posso cominciare a leggere su Kindle?
Avrei voluto iniziare con Cent'anni di solitudine, ma forse, come prima lettura, e' meglio qualcosa di piu' leggero, di piu' corto, di meno impegnativo, visto che dovro' abituarmi anche a non voltar le pagine e sentirne il profumo!
Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie
 

Marzati

Utente stonato
Ciao, non so che uso vorresti fare tu del Kindle (alternarlo ai libri, usarlo per sostituirli totalmente o magari solo quando vai in viaggio, …), ma magari in base ad ciò che ci dici in merito possiamo consigliarti meglio.
Comunque, io ti proporrei di iniziare con qualche lettura in stile giallo-poliziesco (o, se preferisci ancor di più, noir). Per far un esempio, nella sezione offerta del mese, troverai Il grande sonno di Chandler, scontato e irresistibile, io l’ho appena finito di leggere e mi è piaciuto molto. C’è poi, nello stesso luogo, anche Il conte di Montecristo, che mi pare una lettura adatta anche al Kindle. Ecco potresti, in generale, dare un’occhiata a questa sezione che in questo mese è particolarmente ricca di buoni titoli come, oltre ai già citati, Cristo si è fermato a Eboli, L’amante di Lady Chatterley, Tenera è la notte, etc… così scopri quello che è, a mio avviso, il vero pregio degli ebook: il risparmio.
 

Kira990

New member
Inizia da un libro che ti ispira, che da un pò vorresti leggere o del tuo genere preferito.
Vedrai che una volta iniziato a leggere, a prescindere da cosa leggi, da subito ti troverai bene con il Kindle e leggerai dai romanzetti da spiaggia a libri più impegnativi senza alcuna fatica :D :D :D :D
 

carlomassares

New member
Al di là dei classici trovi pure un sacco di emergenti in formato Kindle a prezzo stracciato... non tutto è di qualità ma si trovano cosa buone, dipende dal genere che preferisci. Occhio alle recensioni prima di acquistare che - solitamente - sono abbastanza indicative.
 
Alto