Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011
Mostra risultati da 151 a 153 di 153

Discussione: Il juke-box dei "nostri" ricordi

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    770
    Thanks Thanks Received 
    542
    Thanked in
    400 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tanny Vedi messaggio
    Vorrei una canzone di Alessandra
    La canzone l'avevo già data qualche post prima di questo, si tratta de La rondine di Mango, ora bisogna solo attendere che ale venga a svelarci il suo ricordo .

Intanto puoi postare tu il video e dire qualcosa sulla canzone se ti va .
    Ultima modifica di Minerva6; 10-05-2017 alle 08:22 PM.

Lunatic Mod
    Thanks Thanks Given 
    368
    Thanks Thanks Received 
    409
    Thanked in
    290 Posts

Predefinito

Correva l'anno 2002. Io, non più freschissima single o zitella di trentaquattro anni, lui ventitré (io, amica di famiglia), bello, vivace, arrogante, tutto il contrario di me. Ovviamente non ce n'era proprio, ma quando lo vedevo mi venivano i crampi allo stomaco come fossi un'adolescente, e non delle più intelligenti. Grazie a un concorso di circostanze s-favorevoli, fui invitata a trascorrere una vacanza con la sua famiglia. Non mi sembrò vero, ma ero terrorizzata, nonostante la mia veneranda età. Prima di andare e mentre ero lì, trascorsi parecchie notti insonni, facendomi mille pippe mentali sulle sue ipotetiche fidanzate - lui stava poco con noi per vari motivi, ma questa è un'altra storia - la notte dormivo pochissimo. La vacanza fu bella e divertente indipendentemente - quasi - da lui, tuttora la ricordo con gran piacere. I crampi passarono in fretta, ma gli strascichi ci misero un bel po' a scomparire.
    Ora lui ha una famiglia e, nel sentirlo rivolgersi alla compagna in modo un po' sgradevole
    , mi è capitato di pensare "Meno male" ...proprio come quella famosa volpe che non riusciva a prendere l'uva
    Non so perché mi è venuto in mente di raccontarvelo, in ogni caso tutte le canzoni dell'estate 2002 mi fanno ripensare a questa non-storia e La rondine era quella che preferivo.

3. The Following 7 Users Say Thank You to alessandra For This Useful Post:

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    210
    Thanks Thanks Received 
    228
    Thanked in
    133 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da darida Vedi messaggio
    Grazie Sally!

Questa e altre canzoni dei Simply Red, contenute in una cassetta audio, furono per la mia famiglia il tormentone di una delle nostre più belle estati. L'altra cassetta a disposizione era una raccolta delle canzoni di Licia scelta per i bambini ma che ben presto abbandonarono per cantare a squarciagola con noi le canzoni dei Simply Red!

Fine anni ottanta un periodo molto spensierato della mia vita: tre figli ancora piccoli un vecchio pulmino wolkswagen e tanta voglia di zingarare. Quella fu una vacanza all'insegna della praticità estrema
    Fuori di casa presto, colazione con pane e nutella direttamente in mare e tutta la giornata da passare in spiaggia tra bagni, giochi, pappa e pisolini Rigorosamente spiaggia libera cambiando posto quasi ogni giorno
    Eravamo ben attrezzati:ombrelloni tendine canotti materassini e naturalmente una valanga di giochi ma non dovevamo fare molto,alla fine della giornata lanciavamo tutto così com'era nel mitico pulmino, figli compresi e rientravamo alla base. Per tutto il viaggio Simply Red a pala, chi cantava chi giocava chi dormiva . Il giorno dopo daccapo, questo per quasi un mese.alla fine di quell'anno purtroppo fummo costretti a liberarci del pulmino, beveva sempre di più...davvero troppo!
    Bellissimo il ricordo, bellissimi i Simply Red .....

5. The Following 2 Users Say Thank You to malafi For This Useful Post: