Il juke-box dei "nostri" ricordi

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Eccoci arrivati all'undicesima edizione del nostro personale Juke-box fatto di canzoni scelte dai partecipanti... pochi ma buoni, anzi ottimi :wink:.

Stavolta hanno proposto 5 canzoni/ricordo a testa i seguenti utenti (*badate bene, ci sono anche 2 new entries :YY):

malafi -4
Minerva6 -4
Sally - 4
lettore marcovaldo -4
elisa -4
Spilla* - 4
darida* - 4
Tanny - 4
Alessandra -4

Ma il gioco è esteso a tutti, basta chiedermi una canzone di un determinato proponente ed io gliela darò volentieri, poi però spetterà a lui/lei far scoprire a quale ricordo è legata :SISI. Seguirò l'ordine in cui mi sono state mandate.

Si ascolterà il brano, si potrà commentare la musica e il testo e se c'è potrete anche aggiungere qualcosa di personale, magari delle coincidenze con chi l'ha scelto :HIPP.
 
Ultima modifica:

SALLY

New member
Visto che stavo passando di qua comincio io, un ricordo di Darida...siccome è nuova del juke box la facciamo cominciare subito :mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Io voglio un ricordo di tanny, perchè sono molto curioso dei sui ricordi, visto quel che ci racconta a volte. :mrgreen:
 

darida

Well-known member
Iniziamo alla grande :mrgreen:

Grande grande grande - Mina

Urka! subito in pista :mrgreen: (grazie Sally:HIPP)
Era il lontanissimo 1970... e spiccioli :mrgreen:
Non sapevo di aver fatto breccia nel cuore di Pinco Pallino fino a quando non mi si piazzo' davanti con questo 45 giri di Mina con una dedica che io e mia mamma tentammo inutilmente di decifrare :mrgreen:
Era troppo vecchio per me, poteva avere forse 17/18 anni...e poi era bassino:wink: aspettava una risposta per il giorno dopo
Ma io non ricordo di averlo più visto in giro :?
Il disco giró per qualche tempo nel giradischi e forse partecipò anche ad alcune feste in casa...poi sparì

(Va bene così? Troppo lungo forse?...non fatemi commentare il testo che io adesso come allora sono ferma a titolo e ritornello :mrgreen:)
 

darida

Well-known member
A me piacerebbe ascoltare almeno un ricordo a testa di tutti i partecipanti,o stravolgo le regole e devo scegliere?..
 

Tanny

Well-known member
Io voglio un ricordo di tanny, perchè sono molto curioso dei sui ricordi, visto quel che ci racconta a volte. :mrgreen:

Ti rispondo direttamente dato che ho visto il messaggio e stranamente mi ricordo l'ordine in cui ho spedito le canzoni

Adriano Celentano-Ragazzo della via Gluck


Ed ecco il ricordo:
14 febbraio 2008 era un giovedì
Il giovedì a quei tempi per me ed i miei amici era la serata di festa per eccellenza dato che in un locale facevano il karaoke e si riempiva di gente da far schifo, il fatto è che quella sera era il giorno di S. Valentino e dato che nella nostra compagnia erano tutte coppiette, quella sera io ed una mia amica ci siamo trovati da soli.
Ridendo e scherzando ci siamo accordati di uscire lo stesso fregandocene delle varie coppiette innamorate, ci siamo quindi visti a fare l'aperitivo e poi siamo andati in quel locale, arrivati ci siamo trovati davanti all'orrore... tutto il locale addobbato con cuoricini ed altre cose melense da far venire il voltastomaco e pieno zeppo di coppiette che si facevano gli occhi dolci... bleh!
Il karaoke di quella sera era strutturato in modo che l'innamorato/a di turno doveva cantare una canzone alla propria amata/o con tanto di dedica, una cosa a dir poco ridicola.
Dato che la mia amica non è una che si tira indietro quando è ora di fare cretinate si è prenotata per cantare: "I maschi" della Nannini e la dedica è stata una cosa del genere "Dedico questa canzone al mio amico Tanny che alla faccia delle coppiette viene in giro assieme a me il giorno di S. Valentino ad ubriacarsi!".
Vista l'improvvisata della mia amica non ho voluto esser da meno, ed ho prenotato il microfono per cantare, la canzone designata doveva essere "L'emozione non ha voce" di Celentano (cantante che riesco a cantare particolarmente bene) e come dedica mi ero inventato una cosa ridicola del tipo: "Dedico questa alla mia amica Chiara che oltre a portarmi in giro a bere il giorno di S. Valentino mi dedica pure le canzoni".
A quel punto il cantante/strumentista che gestiva il karaoke è intervenuto dicendo che secondo lui sotto questa cosa delle dediche reciproche c'era qualcosa di losco e mi ha chiesto se volevo far colpo... apriti cielo, io volevo fare una battuta per risultare simpatico, ma non ho dosato bene le parole e me ne sono uscito con una cosa del genere: "In effetti hai ragione, ci sto provando spudoratamente con Chiara e con questa canzone voglio dimostrargli tutto il mio amore!"

Nel locale c'è stato un boato e la mia amica è diventata rossa fino alla punta delle orecchie, solo a quel punto mi sono accorto dell'immane cavolata che avevo sparato e mi sono sentito gelare, hanno tentato di far partire la base della canzone ma il file non funzionava, il cantante mi ha detto del problema chiedendomi di cambiare canzone e gli avevo detto di mettere "Il ragazzo della via Gluck".
Una volta finito di cantare mi sono beccato una lavata di testa incredibile ed era uscita pure una mezza litigata perchè l'avevo resa ridicola davanti ad un sacco di persone; si da il caso che la situazione si è calmata ed abbiamo finito assieme la serata.
Mentre la riaccompagnavo a casa (entrambi con un livello alcolico da paura) mi ha chiesto se in quella cosa c'era un fondo di verità o volevo solo fare lo scemo, gli avevo risposto facendo nuovamente lo scemo, mi ero messo in ginocchio in mezzo strada cantando a cappella una parte de "Il ragazzo della via Gluck".
E' andata a finire che siamo rimasti assieme per tre mesi, anche se quella storia è stata una meteora e non ha funzionato, quella sera è diventata indelebile nella mia memoria:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Visto che Tanny ha fatto da solo, ogni utente se vuole può postare la propria canzone e il ricordo senza aspettare me :wink:. Basta seguire l'ordine.
 
Ultima modifica:

Tanny

Well-known member


:YY:YY:YY:YY

Urca! Il rock del coccodrillo, il pezzo in cui canta "La la la" con quella vocina è a dir poco esilarante :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
:YY:YY:YY:YY

Urca! Il rock del coccodrillo, il pezzo in cui canta "La la la" con quella vocina è a dir poco esilarante :mrgreen:

Davvero carina!
Non la conoscevo oppure non la ricordavo... TUNZZZ:HIPPTUNZZZ

@ Tanny: ora sono curiosa di sentirti cantare Celentano :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Beh, visto l'anno in cui quel pezzo girava ed i miei anni... beh, non è difficile (con trabocchetto :wink:)

Però non tutti sanno la tua età... io stessa non sono sicura di ricordarla esattamente :mrgreen:.
Comunque lascio pensare agli altri o aspetto che lo svelerai tu, in questo periodo purtroppo non riesco neppure a pensare ai miei ricordi :W, infatti scriverò brevemente quando sarà il mio turno :(.
 
Alto