Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: Il piacere di arredare

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    554
    Thanks Thanks Received 
    623
    Thanked in
    306 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elisa Vedi messaggio
    paga tutto lui, io devo solo spendere

e lui sta piuttosto ben sistemato
    Ho sempre sognato di trovare un uomo che mi dicesse così.....
    Scherzo, il mio lo fa, nel suo piccolo, una volta all'anno, per il compleanno.
    Comunque complimenti.....Io di arredo capisco poco ma il letto è indubbiamente bellissimo, la chaise longue mi piace meno ma solo perché mi fa tanto lettino dello strizzacervelli e personalmente non amo l'abbinamento pelle metallo....troppo freddo.

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Mi correggo... Arredare una casa grande (e storica) è sì una pacchia, ma è anche molto difficile, perché abbinare tanti pezzi diversi non è per nulla semplice...
    Ad esempio, giusto per fare arrabbiarr ancora Zingaro, io con quella chaise longue il letto orientale non ce lo vedo proprio! Mettere un pezzo etnico non vuol dire per forza abbinare tutto il resto con etnico (anzi! Semmai il contrario: bisogna "stemperare"...), però vuol dire porre grande attenzione a quello che ci va intorno. Secondo me i due pezzi insieme cozzano parecchio, o se proprio vuoi entrambi devi scegliere attentamente il resto... Ricorda che in linea generale gli elementi "particolari", che attirano l'attenzione devono essere uno o due, altrimenti l'attenzione si disperde...

3. The Following 3 Users Say Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    590
    Thanks Thanks Received 
    725
    Thanked in
    370 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ayuthaya Vedi messaggio
    Mi correggo... Arredare una casa grande (e storica) è sì una pacchia, ma è anche molto difficile, perché abbinare tanti pezzi diversi non è per nulla semplice...
    Ad esempio, giusto per fare arrabbiarr ancora Zingaro, io con quella chaise longue il letto orientale non ce lo vedo proprio! Mettere un pezzo etnico non vuol dire per forza abbinare tutto il resto con etnico (anzi! Semmai il contrario: bisogna "stemperare"...), però vuol dire porre grande attenzione a quello che ci va intorno. Secondo me i due pezzi insieme cozzano parecchio, o se proprio vuoi entrambi devi scegliere attentamente il resto... Ricorda che in linea generale gli elementi "particolari", che attirano l'attenzione devono essere uno o due, altrimenti l'attenzione si disperde...

Tu sei antipatica, su questo non vi è dubbio.

La chaise longue mica la mettiamo nella stessa stanza, ovvio che non c'azzecca.

Abbiamo detto: in una stanza (quella più grande) solo letto e armadio. Con un quadro di Buddha gigante. Sul quadro non voglio sentire storie.

Nell'altra, quella dedicata alla lettura, chaise longue, che è fighissima e libreria. Sulla libreria puoi mettere becco.

5. The Following User Says Thank You to Zingaro di Macondo For This Useful Post:

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    Tu sei antipatica, su questo non vi è dubbio.

La chaise longue mica la mettiamo nella stessa stanza, ovvio che non c'azzecca.

Abbiamo detto: in una stanza (quella più grande) solo letto e armadio. Con un quadro di Buddha gigante. Sul quadro non voglio sentire storie.

Nell'altra, quella dedicata alla lettura, chaise longue, che è fighissima e libreria. Sulla libreria puoi mettere becco.
    Hihihihihihi!!!!

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    381
    Thanks Thanks Received 
    237
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zingaro di Macondo Vedi messaggio
    Stai forse dicendo che siccome sono maschio non sono in grado di avere opinioni normali in fatto di arredo?

Eh?

Stai forse dicendo questo?
    assolutamente no, tant'è che potrei citarti decine di designers/ arredatori uomini strabravi !

Together for ever
    Thanks Thanks Given 
    381
    Thanks Thanks Received 
    237
    Thanked in
    149 Posts

Predefinito

Concordo in tutto! Le corbusier va separato.

Zingaro senza offesa un quadro di budda e perché?? lui avrà già dei quadri di valore di famiglia.

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gamine2612 Vedi messaggio
    Concordo in tutto! Le corbusier va separato.

Zingaro senza offesa un quadro di budda e perché?? lui avrà già dei quadri di valore di famiglia.
    Io ho dato per scontato fosse una battuta...
    Il Corbu? Ma sai che non ci avevo fatto caso? Porca pippola, complimenti Elisa! Io nella camera da letto ci lascerei solo quella allora!!!

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    249
    Thanks Thanks Received 
    746
    Thanked in
    463 Posts

Predefinito

Io ho dato per scontato fosse una battuta...
    Il Corbu? Ma sai che non ci avevo fatto caso? Porca pippola, complimenti Elisa! Io nella camera da letto ci lascerei solo quella allora!!!
    non pensi che messi tutte e due nella stessa stanza possano stare assieme magari mettendo un tappeto simili sotto il letto e sotto la chaise? Forse però hai ragione quando dici che così rischio di sovraccaricare la stanza. Potrei optare per una chaise più zen

La chaise longue ha una lunga storia, l'ha eredita da uno zio con una passione particolare per la lettura e siccome era spesso malato ci passava le giornate a leggere, non potendo star sempre disteso accanto al letto aveva messo questa chaise longue.

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

non pensi che messi tutte e due nella stessa stanza possano stare assieme magari mettendo un tappeto simili sotto il letto e sotto la chaise? Forse però hai ragione quando dici che così rischio di sovraccaricare la stanza. Potrei optare per una chaise più zen

La chaise longue ha una lunga storia, l'ha eredita da uno zio con una passione particolare per la lettura e siccome era spesso malato ci passava le giornate a leggere, non potendo star sempre disteso accanto al letto aveva messo questa chaise longue.
    Elisa scherzi??? A parte il valore affettivo non puoi assolutamente rinunciare a una chaise longue di Le Corbusier originale!!! Io ho sempre adorato la poltrona di Mies, ma che sia l'una o l'altra valgono da sole.l'intera stanza!!!!

The black sheep member
    Inserimenti nel blog
    2
    Thanks Thanks Given 
    590
    Thanks Thanks Received 
    725
    Thanked in
    370 Posts

Predefinito

Basta, mi ritiro da questo 3d. Troppe donne tutte insieme.

Non ho mica fatto niente di male io.

13. The Following User Says Thank You to Zingaro di Macondo For This Useful Post:

Motherator
    Inserimenti nel blog
    9
    Thanks Thanks Given 
    249
    Thanks Thanks Received 
    746
    Thanked in
    463 Posts

Predefinito

Elisa scherzi??? A parte il valore affettivo non puoi assolutamente rinunciare a una chaise longue di Le Corbusier originale!!! Io ho sempre adorato la poltrona di Mies, ma che sia l'una o l'altra valgono da sole.l'intera stanza!!!!
    non rinuncio affatto, la metto in soggiorno

15. The Following User Says Thank You to elisa For This Useful Post:

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

non rinuncio affatto, la metto in soggiorno
    Ah, ecco!!!

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Sai che ti dico, elisa? Che anch'io grazie a te sto ritrovando un po' della passione che avevo quando ho arredato casa mia cinque anni fa... Se ti fa piacere, più tardi ti posto i link di qualche bel letto in legno di design, che sto giusto guardando adesso in internet!
    Se continui a renderci partecipi, almeno per quanto mi riguarda mi farai solo un piacere!!!!

18. The Following 2 Users Say Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Allora, provo a gettare un po' di carne al fuoco, giusto per divertirci un po'!
    Io sinceramente non vado pazza pazza per quel letto, soprattutto perché come ti ho detto lo vedo poco pratico per diversi motivi (un altro è che non ha la testiera che secondo me è fondamentale e quella che propongono loro non mi piace, è smaccatamente "orientaleggiante"), per cui ti propongo alcuni letti secondi me molto interessanti:
    https://www.arredodesignonline.com/m...sangiacomo.jpg

https://www.google.it/search?q=letti...GP7wZ7RHNIEoM: (questo per la verità presenta problemi simili a quello che piace a te)

http://www.arredodesignonline.com/me...trimoniale.jpg (questo mi piace molto)

https://www.ideare-casa.com/wp-conte...11-540x326.jpg (questo starebbe bene con la chaise longue, ma anche alcuni di quelli prima)

E adesso qualcosa di un po' più particolare:
    https://www.ideare-casa.com/wp-conte...02-540x440.jpg

http://www.martinelstore.com/images/1390918332.jpg

http://images.staticjw.com/ide/9913/letto-aladino-0.jpg (mi raccomando a rimboccare le coperte! )

... E infine il mio preferito, ovvero il mio :
    https://www.google.it/search?q=urano...ElVv25cy5-NNM:
    Ultima modifica di ayuthaya; 07-21-2017 alle 11:50 AM.

20. The Following User Says Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Se invece optate per il letto iniziale, innanzitutto non metterei la testiera e poi forse sceglierei una poltrona dalle linee morbide ed essenziali, oppure addirittura una coppia di pouf del modello che ci hai mostrato per l'ingresso. Insomma, lavorerei di contrasto rispetto al letto. Certo che a questo aggiungere anche scrivania, sedia, libreria... Non è affatto facile!
    Optando invece per un letto più "sobrio" (tipo alcuni di quelli che ti ho postato) potresti sbizzarrirti un po' di più...
    Ultima modifica di ayuthaya; 07-21-2017 alle 11:50 AM.

Ti potrebbero interessare: